Home ATTUALITÀ AAA cercasi sampietrini a Ponte Milvio

AAA cercasi sampietrini a Ponte Milvio

buca240.jpgMentre il piazzale di Ponte Milvio si appresta ad ospitare la prestigiosa manifestazione “Cento pittori di via Margutta”, un evento che trasformerà il sito nel salotto della pittura, registriamo come il pavimento di questo salotto sia in realtà una groviera con buche che da mesi attendono di essere riparate.

Sarà certamente un bell’evento quella che si prospetta dal 26 al 29 marzo (leggi qui), ma ci chiediamo come faranno a restare in piedi i cavalletti su un pavimento così sconnesso con decine di buche con i sampietrini divelti.

Sindaco Marino pensaci tu, verrebbe da dire ricordando che recentemente il primo cittadino ha asserito che i sampietrini che verranno rimossi dal centro storico della capitale verranno riutilizzati in periferia.

collage-sampietrini1.jpg

In XV Municipio sono destinati a La Storta, in via del Cenacolo ma, strada facendo, un centinaio o poco più potrebbero essere utilizzati per chiudere in modo decoroso queste buche.

Quand’anche Ponte Milvio non sia affatto da considerare periferia e nonostante che le riparazioni lì vengano effettuate sempre con una manciata di catrame, ci appelliamo al buon senso, al decoro, e all’amore che le istituzioni locali dovrebbero avere per il Ponte più antico di Roma.

collage-sampietrini2.jpg

Urgono sampietrini e non catrame a Ponte Milvio, lo diciamo a voce alta nella speranza che altri raccolgano questo appello.

Claudio Cafasso

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome