Home ATTUALITÀ Tor di Quinto, difficile entrare e uscire dal parco del laghetto

Tor di Quinto, difficile entrare e uscire dal parco del laghetto

entrata.JPGCon l’arrivo della primavera sono sempre più numerosi i frequentatori del Parco di Tor di Quinto che col suo bel laghetto rappresenta una piccola oasi di pace a due passi da Ponte Milvio. Ma in tanti ci hanno segnalato la difficoltà nell’entrare e uscire con l’auto o con lo scooter, perchè l’attuale viabilità non aiuta, anzi è a rischio incidente.

Questo è quanto ci scrive l’ultimo lettore in ordine di tempo.
“Per entrare, non c’è problema per chi viene da Ponte Milvio mentre è veramente difficile e pericoloso per chi viene da Tor di Quinto. Problema che esiste anche all’uscita. Chi deve andare verso Ponte Milvio attualmente attende che il semaforo pedonale diventi rosso oppure che qualche auto si fermi e consenta a chi esce di tagliare il viale e girare a sinistra”.

uscita470.jpg

In realtà non si potrebbe fare, è d’obbligo girare a destra, arrivare fino alla caserma dei carabinieri, fare l’inversione di marcia e tornare indietro. Ma fra andata e ritorno sono due chilometri esatti.
“Mi sembra un giro un po’ assurdo” afferma il nostro lettore chiedendo “non si può in qualche modo modificare l’entrata e l’uscita dal Parco?”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. …ieri sera avendo lo stesso problema…pensavo al vicino benzinaio dellla erg mi pare ormai in disuso
    li si potrebbe inserire un semaforo pedonale o cmq a richiesta che consenta sia l’attraversamento pedonale che la svolta verso ponte milvio..
    certamente il semaforo pedonale esistente dovrebbe essere disattivato.
    a noi le proposte ma
    dai tecnici ci aspettiamo la soluzione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome