Con l’arrivo della primavera sono sempre più numerosi i frequentatori del Parco di Tor di Quinto che col suo bel laghetto rappresenta una piccola oasi di pace a due passi da Ponte Milvio. Ma in tanti ci hanno segnalato la difficoltà nell’entrare e uscire con l’auto o con lo scooter, perchè l’attuale viabilità non aiuta, anzi è a rischio incidente.
Questo è quanto ci scrive l’ultimo lettore in ordine di tempo.
“Per entrare, non c’è problema per chi viene da Ponte Milvio mentre è veramente difficile e pericoloso per chi viene da Tor di Quinto. Problema che esiste anche all’uscita. Chi deve andare verso Ponte Milvio attualmente attende che il semaforo pedonale diventi rosso oppure che qualche auto si fermi e consenta a chi esce di tagliare il viale e girare a sinistra”.
In realtà non si potrebbe fare, è d’obbligo girare a destra, arrivare fino alla caserma dei carabinieri, fare l’inversione di marcia e tornare indietro. Ma fra andata e ritorno sono due chilometri esatti.
“Mi sembra un giro un po’ assurdo” afferma il nostro lettore chiedendo “non si può in qualche modo modificare l’entrata e l’uscita dal Parco?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
…ieri sera avendo lo stesso problema…pensavo al vicino benzinaio dellla erg mi pare ormai in disuso
li si potrebbe inserire un semaforo pedonale o cmq a richiesta che consenta sia l’attraversamento pedonale che la svolta verso ponte milvio..
certamente il semaforo pedonale esistente dovrebbe essere disattivato.
a noi le proposte ma
dai tecnici ci aspettiamo la soluzione
È vero, è molto pericoloso ci sono mamme o nonne con bambini che fanno sport ed è molto pericoloso,per fare il giro e arrivare al semaforo della caserma c’è sempre traffico basterebbe come dicono mettere un semafero a tempo grazie
È molto pericoloso uscendo dal laghetto immettersi sulla strada che porta a ponte milvio.Perchè non viene installato un semaforo tempo ? È l unica area verde a disposizione del quartiere ,tenuta malissimo e di difficile accesso.Deve sempre accadere qualcosa di grave per prendere dei provvedimenti semplici e razionali?