Home AMBIENTE Notte da gufi all’Insugherata

Notte da gufi all’Insugherata

Esposizione al sole

gufo240.jpgSabato 21 marzo, organizzata dalla Cooperativa Climax, si terrà la sesta edizione de La Notte dei Rapaci nella riserva naturale dell’Insugherata. In compagnia dell’esperto ornitologo Lorenzo Nottari verrà esplorata una delle riserva a maggiore biodiversità di Roma per scoprire e conoscere le specie di rapaci notturni presenti.

Con la tecnica del playback i partecipanti potranno scoprire il misterioso mondo dei rapaci notturni attraverso un’affascinante visita nel corso della quale verranno discussi ed approfonditi molti argomenti come la mitologia e superstizione dei gufi, la biologia dei rapaci notturni la migrazione, la conservazione e tutela degli habitat.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail con nome, cognome, telefono all’indirizzo info@coopclimax.com. Il biglietto costa 8 euro per gli adulti e 4 per i minorenni.

La partenza è fissata alle 21 in via Paolo Emilio Castagnola, nei pressi dell’Ospedale S. Filippo Neri. Il percorso è lungo due chilometri, dura circa tre ore, e non è adatto alle persone disabili o con problemi locomotori.
La cooperativa avverte che la visita sarà confermata al raggiungimento di un numero di partecipanti minimo di 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome