Home ATTUALITÀ Metafestival, il 16 marzo all’ITC Calamandrei di Saxa Rubra

Metafestival, il 16 marzo all’ITC Calamandrei di Saxa Rubra

meta-festival240.pngMancano pochissimi giorni al Metafestival, il primo festival delle arti visive multimediali per studenti del XV Municipio promosso dall’assessorato alla Cultura del XV Municipio. Sono stati tre mesi ricchi di appuntamenti nelle scuole del territorio, che hanno da subito risposto con grande entusiasmo al concorso organizzato dall’associazione culturale Metaeventi.

Ai ragazzi è stato chiesto di presentare delle opere multimediali utilizzando una fra le tante arti visive, cimentandosi con nuove tecnologie e programmi, per raccontare un luogo storico simbolo del territorio del XV Municipio: Ponte Milvio.

Il progetto ha coinvolto oltre 100 studenti degli istituti Calamandrei, Farnesina, De Sanctis e Pascal, protagonisti con le loro opere della giornata conclusiva che si terrà il 16 Marzo proprio nell’I.T.C. Piero Calamandrei, in via Carlo Emery, a Saxa Rubra.

Il lavoro dei ragazzi è stato supervisionato per tutta la durata del progetto dal team di Metaeventi. Simone Colaiacomo, Alessandro Morini, Anna Pellegrini, Giorgia Spigarelli, Domenico Tomassini e Martina Vecchione hanno promosso workshop di grafica, di fotografia e di video con l’aiuto anche di esperti esterni, professionisti dell’arte e della multimedialità.

metaeventi470.jpg

Durante la mattinata del 16 marzo saranno presentati i 10 progetti in gara nelle 4 categorie (video, immagini, parole e grafica) e una giuria di qualità decreterà il migliore per ogni sezione.

Inoltre a partire dal 16 Marzo fino al 31 Marzo sarà possibile votare sulla pagina facebook di Metaeventi il progetto più interessante, per assegnare così il Premio Like-metafestival on FB.

Il programma

09.30 arrivo degli studenti e del pubblico
10.00 visione e presentazione progetti sezioni video e grafica
11.00 coffee break
11.30 visione e presentazione progetti sezioni foto e blog
12.30 premiazione

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome