Home ATTUALITÀ Cozza: “Al via messa in sicurezza della mensa scuola via Stazione di...

Cozza: “Al via messa in sicurezza della mensa scuola via Stazione di Prima Porta”

cozza2a.jpg“Questa mattina ci siamo recati all’Istituto Comprensivo via Baccano, nel plesso scolastico di via Stazione Prima Porta, per un sopralluogo relativo al progetto di ampliamento della mensa e abbiamo notato che all’interno della stessa era presente una crepa su un muro laterale che, nella parte esterna al refettorio, mostrava una possibile perdita d’acqua”. E’ quanto si apprende da Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del XV Municipio.

“Immediatamente abbiamo preso la decisione di chiudere la mensa per verificare le cause del problema e certificare che non sia in corso un fenomeno che possa provocare danni più ingenti. Inizieremo quindi subito a lavorare togliendo l’intonaco e poi, con gli opportuni strumenti, verificheremo per due settimane che la crepa non subisca movimenti.”

“Stamattina inoltre – continua l’assessore – insieme all’Ufficio Tecnico del XV Municipio ho fatto una riunione con la dirigente scolastica e la dietista per studiare le soluzioni per evitare di far consumare pasti freddi ai bambini durante questo periodo. Domani mattina ci sarà un nuovo incontro tra il Municipio, il dirigente scolastico e il responsabile della ditta della mensa per capire se esiste la possibilità di spostare temporaneamente il refettorio in un altro luogo della scuola. In questo caso i bambini mangerebbero regolarmente ma in un posto diverso, altrimenti sarebbe necessario l’utilizzo del pasto freddo per il tempo in cui la mensa sarà chiusa.”

“Martedì 10 marzo infine, alle ore 15.45 – conclude Cozza – insieme al dirigente scolastico incontrerò i genitori degli alunni per tutti gli aggiornamenti del caso”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome