Home ATTUALITÀ Roma-Juve, Foro Italico sorvegliato speciale

Roma-Juve, Foro Italico sorvegliato speciale

polizia-olimpico.jpgForo Italico sorvegliato speciale. Saranno circa mille gli agenti delle forze dell’ordine impiegati questa sera per garantire la sicurezza allo Stadio Olimpico dove alle 20.45 sarà dato il calcio d’inizio della sfida tra la Roma e la Juventus. Sotto controllo da metà giornata l’area intorno allo stadio, i punti di raccolta della tifoseria ospite e le stazioni.

Per quel che riguarda la viabilità privata, entro le 13 scatterà il divieto di sosta con rimozione a via Silvio Gigli e viale Maurizio Barendson, a Saxa Rubra, dove verranno indirizzati i tifosi della Juventus che arriveranno nella Capitale dai caselli autostradali a bordo di auto e pullman.

Divieto di sosta con rimozione anche a largo Guido Mazzoni (zona stazione Tiburtina) che fungerà da punto di ritrovo per i tifosi della Juve residenti a Roma che raggiungeranno lo stadio Olimpico a bordo dei mezzi Atac scortati dalle forze dell’ordine.

E ancora, divieto di sosta con rimozione nell’area del Foro Italico, su via De Amicis, in viale dello Stadio Olimpico (tra largo Ferraris IV e via del Campeggio) e, entro le 15, su via Macchia della Farnesina.

In base alle esigenze di viabilità, I Vigili potranno chiudere al traffico il tratto di lungotevere compreso tra piazzale Maresciallo Giardino e piazzale Maresciallo Diaz (con chiusura al traffico anche di viale Antonino di San Giuliano). Possibili, nell’area dello stadio, anche ulteriori limitazioni al traffico, in particolare durante la fase di afflusso e deflusso dei tifosi.

E a proposito di deflusso, per agevolare il rientro a casa dei tifosi, dalle 22,15 su viale di Tor di Quinto scatterà il senso unico di marcia da Ponte Milvio fino alla rampa dell’Olimpica.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Dublino, rugby, 6 nazioni, Irlanda-Inghilterra: 50.000 spettatori, neppure un ubriaco, neanche una bottiglia di birra nello stadio, neppure una sigaretta. Quando si calcia la palla nello stadio scende un silenzio irreale……gli sconfitti poi cantano ballate irlandesi. Tifosi del calcio…… QUESTO E’ LO SPORT!

  2. praticamente si starà sequestrati a casa per non restare imbottigliati nel traffico! chi paga gli straordinari delle forze dell’ordine?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome