Home ATTUALITÀ Torquati-Ribera: “Il punto sulle derattizzazioni in XV Municipio”

Torquati-Ribera: “Il punto sulle derattizzazioni in XV Municipio”

torquati-ribera.jpg“Così come annunciato nelle scorse settimane, sono iniziati il 7 gennaio i servizi di derattizzazione all’interno del territorio del XV Municipio.” Lo comunicano Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente, elencando gli interventi effettuati.

“Già effettuati 4 interventi (in ogni struttura), nel periodo compreso tra il 22 dicembre ed il 28 gennaio, presso le seguenti scuole materne: Largo Foppolo, Via Antonio Serra, Via Baccano, Via Carlo Gherardini, Via di Quarto Peperino, Via Francesco Mengotti, Via Fosso del Fontaniletto, Via Giuseppe Silla, Via San Daniele del Friuli, Via San Godenzo, Via Vibio Mariano.
Presso le scuole materne di Via Primo Dorello e Via Alfredo Sforzini sono stati realizzati due interventi il 20 ed il 28 gennaio e ce ne sarà un terzo il 4 febbraio.”

“Per quanto riguarda le strade pubbliche – continuano Torquati e Ribera – il 24 gennaio è stato operato il servizio di derattizzazione presso Via degli Orti della Farnesina, Via dei Prati della Farnesina e Via Montichiari: in queste strade si procederà nuovamente il 7 ed il 20 febbraio.
In Via Giacinto Gallina è stato effettuato un intervento il 27 gennaio che verrà ripetuto il 3 ed il 14 febbraio. In Via del Labaro ed in Via Fausta il 20 ed il 28 gennaio ed in seguito il 4 e l’11 febbraio.
Attualmente in corso d’opera Via Serra, Via Nitti, Via Roccaporena, Via Maffeo Pantaleoni, Via Bragaglia, Via Conti, Via Frascheri, Via Fosso del Poggio, Via Fosso del Fontaniletto, Via Morro Reatino e Via Ospedaletto Marziale.”

“E’ stata già effettuata la derattizzazione, tra il 15 e il 30 gennaio, per 3 volte, presso i seguenti centri anziani: Via Cassia 724, Via Cassia 1686, Borgo Isola Farnese, Via Rocco Santoliquido, Via Orrea: in questi si tornerà una quarta volta tra il 5 ed il 9 febbraio. Infine – concludono – il 20 e il 26 gennaio a quelli di Via delle Galline Bianche, Via di Santa Cornelia, Via Pegognaga e Via Della Farnesina, nei quali si tornerà anche il 3 ed il 9 febbraio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. se non fatte un lavoro di pulizia e bonifica de tutti l’insediamenti abusivi non risolvete niente saranno soldi buttati. A questo dovete aggiungere che quelli con i furgoni blu e quello bianco targato Bulgaria non che altri camminanti della zona Labaro Colli d’oro guardano nei cassonetti lasciando tutta la roba fuori buttata per terra e queswto ovviamente porta i “topolini”

  2. Gatti!! ci vogliono più gatti!! Se invece di avvelenare il territorio si tutelassero le colonie feline noi cittadini potremmo risparmiare molti soldi e vedere la nostra salute protetta. Se per esempio nei pressi di ogni scuola ci fossero un paio di gattoni, non sentiremmo più parlare di feci di ratto nelle mense!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome