Home ATTUALITÀ Seduta fiume in XV, si discute il bilancio 2015

Seduta fiume in XV, si discute il bilancio 2015

xv municipioSeduta fiume in arrivo nel XV Municipio. Il Consiglio è stato infatti convocato “d’urgenza” per le 9.30 di martedì 27 gennaio con chiusura lavori alle 14. Se le quattro ore non dovessero bastare, com’è certo, per discutere i dieci punti all’ordine del giorno, è già previsto che la seduta continui il giorno successivo dalle 9.30. Sarà il bilancio 2015 il clou della giornata.

A calendario sono dunque previsti i seguenti argomenti. Si inizia con quattro espressioni di parere su altrettante proposte che arrivano dal Campidoglio.

Il parere, obbligatorio ma non vincolante, dovrà essere espresso su una modifica al Regolamento sul contributo di soggiorno nella città di Roma; sulle modifiche al regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti; sul regolamento in materia di occupazione suolo pubblico e relativo canone e, infine, sul bilancio pluriennale 2015-2017, sulla relazione previsionale e programmatica e sul piano degli investimenti 2015-2017.

Dopo i pareri, ben sei ordini del giorno impegneranno l’aula. Eccoli in ordine di presentazione.

Bilancio previsionale 2015 di Roma Capitale e proposta di deliberazione “Indirizzi per la razionalizzazione delle partecipazioni di Roma Capitale”;
Attuazione dell’articolo 69 del Regolamento per il Decentramento Amministrativo relativo alle competenze dei Municipi sulle aree verdi e richiesta assegnazione di risorse;
Allentamento vincoli patto di stabilità;
Richiesta rimodulazione dei fondi per la manutenzione scolastica e le relative aree verdi e per l’assegnazione delle risorse per le attività culturali;
Modifica dell’articolo del Regolamento del Decentramento Amministrativo relativamente agli oneri urbanistici ed edilizi;
Modifica dell’articolo 46 del Regolamento del Decentramento Amministrativo e i nuovi criteri di ripartizione delle risorse ai Municipi.

La seduta, come di consueto, sarà pubblica. Per chi vorrà assistere l’appuntamento è alle 9.30 del prossimo martedì in via Flaminia 872.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Nel dettaglio è aumentato anche il canone per il passo carrabile? La scadenza per il pagamento era il 31 gennaio, ma è stato posticipato al 31 marzo…ora capisco il perché!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome