Home ATTUALITÀ Avvicendamenti in vista per tutti i dirigenti del Comune

Avvicendamenti in vista per tutti i dirigenti del Comune

campidoglioDopo aver rimosso il dirigente capitolino Italo Politano dall’incarico di direttore della struttura Integrità, Trasparenza e Semplificazione nonché dalle funzioni di responsabile per la Trasparenza di Roma Capitale in quanto coinvolto nell’indagine “Mafia Capitale”, il sindaco Marino farà ruotare tutti i dirigenti a capo delle strutture della macchina amministrativa capitolina.

La notizia è di oggi, sabato 6 dicembre. “Il sindaco di Roma ha disposto la rotazione dei dirigenti capitolini a cominciare dagli incarichi apicali di tutte le strutture”. Lo rende noto il Campidoglio spiegando che ” la straordinarietà e la rilevanza degli eventi connessi alle indagini della Procura della Repubblica di Roma, che interessano l’Amministrazione Capitolina in queste ore coinvolgono anche le strutture amministrative dell’Ente, e le funzioni nevralgiche da loro assicurate. Ho dato quindi specifiche disposizioni per procedere tempestivamente a un adeguato riordino, a cominciare dagli incarichi apicali di tutte le strutture.

“Si tratta di una scelta – ha spiegato poi il sindaco – che va nella direzione del principio della rotazione già avviato da mesi, nel rispetto della competenza curricolare. Ciò avverrà a tutela dell’Amministrazione e del gruppo dirigente, ferma la necessaria continuità amministrativa e il perseguimento degli obiettivi stabiliti, nell’ambito della corrente programmazione strategica”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome