Home ATTUALITÀ A Ponte Milvio il meglio della specialità gastronomiche della Tuscia

A Ponte Milvio il meglio della specialità gastronomiche della Tuscia

magnat240.jpgA chiusura della seconda edizione di ”Piacere Etrusco”, Manifestazione di promozione dei prodotti tipici di qualità a marchio Tuscia Viterbese, venerdì 28 e sabato 29 novembre,dalle 18 alle 21, nella enoteca La Cantina XXIX, in piazzale di Ponte Milvio, verrà presentata Magna Tuscia, azienda che seleziona le eccellenze alimentari ed i prodotti tipici dell’Alto Lazio, una Terra ricca di storia e tradizioni.

Attraverso due appuntamenti di degustazione Magna Tuscia condurrà alla scoperta di alcune delle migliori aziende del territorio Viterbese, caratterizzate da lavorazioni artigianali e materie prime di altissima qualità. Piccole realtà contadine, attente, rispettose della biotipicità e dei ritmi della natura, aziende innamorate della loro terra che hanno ripescato dalla tradizione prodotti quasi dimenticati.

Magna Tuscia

Ai presenti sarà offerto il piacere di assaporare alcuni prodotti tipici e DOP del viterbese, spaziando da formaggi pecorini e caprini nobili a legumi e cereali particolari come il Fagiolo del Purgatorio e il Farro della Tuscia, fino a prodotti unici come Coniglio “Leprino”, razza incrociata dalla carne delicata e genuina, allevata in ambiente semi-naturale in completa assenza di antibiotici, poiché immune da malattie.

Le squisite nocciole dei Monti Cimini, i salumi artigianali e tipici quali la “Susianella” arricchiranno ulteriormente il numero di specialità da assaggiare nelle due serate, durante le quali verrà illustrato il progetto Magna Tuscia.

Magna Tuscia

Gli organizzatori ci tengono a sottolinearlo: “scegliamo con cura e passione i produttori e ricerchiamo costantemente le produzioni migliori che portiamo direttamente sulla tavola dei nostri clienti con consegne a domicilio settimanali, garantendo l’assoluta freschezza dei prodotti, stabilendo un reale rapporto diretto tra i migliori produttori ed i nostri clienti.
Il sito web, la newsletter periodica, il contatto telefonico saranno a disposizione dei clienti per entrare in contatto con il mondo del gusto di Magna Tuscia ed ordinare il piacere di sapori autentici.

Magna Tuscia dà quindi appuntamento venerdì 28 e sabato 29 novembre, dalle 18 alle 21, a La Cantina XXIX in piazzale Ponte Milvio, che proporrà’ una selezione di vini in abbinamento alle degustazioni, per deliziare i presenti con la ricchezze gastronomiche della Tuscia che durante le due serate potranno essere anche acquistate.

I consigli di VignaClaraBlog.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome