Home ATTUALITÀ Labaro, i Crifiu travolgono l’IC Baccano

Labaro, i Crifiu travolgono l’IC Baccano

crifiu.jpgEra attesa una bella esperienza ma l’incontro con il gruppo musicale Crifiu, avvenuto lo scorso mercoledì 19 novembre nella sede centrale dell’I.C. Baccano di Labaro, ha superato ogni aspettativa. I Crifiu sono una band salentina capace di mescolare i suoni e i ritmi del Mediterraneo con la forza del rock e dell’elettronica contemporanea.

Proprio per queste loro caratteristiche , la scuola ha ritenuto interessante invitarli a Roma per un incontro/concerto con gli studenti; ed è così che la mattina del 19 il gruppo era presente sul palcoscenico della palestra.
Il feeling con i ragazzi è stato immediato: la forza creativa degli artisti ha trascinato tutti i presenti in un fantastico mondo musicale fatto di ritmi e sonorità frutto di contaminazioni tra pop, rock e musica elettronica.

Il pezzo forte è stato sicuramente Rock e Raì , brano dal sound intrigante ricco di loop dance e ritmiche magrebine che dal risveglio culturale del Nord Africa , canta il Mediterraneo come “il mare che bagna le terre del mare tra le terre “.

Il contributo di Chiara Cirelli, ex alunna della scuola e splendida voce del nostro territorio, ha completato l’alchimia . Risultato : due ore di alto livello artistico e coinvolgimento emotivo .
Bravi i ragazzi che hanno interagito con i giovani musicisti e si sono lasciati coinvolgere in una visione del mondo interculturale. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Grazie ai Crifiu e a tutti i ragazzi della nostra scuola che sanno ascoltare e fare una musica straordinaria che “mescola i sogni, mescola i venti, mescola lingue deserti e strumenti”….
    E’stato bellissimo danzare tutti insieme “sull’onda”!
    Prof.ssa Antonella Di Tullio

  2. La palestra come palcoscenico…come luogo di scambio interculturale…con voci e strumenti …e con la passione di chi per la scuola ci mette il cuore. Grazie Prof.ssa di Tullio, i miei figli e tutti i ragazzi hanno potuto godere di questo eccezionale evento ed i commenti che ho sentito tra loro erano ricchi di entusiasmo!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome