Home ATTUALITÀ Anche nel XV la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

Anche nel XV la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”

ottavi-martorano.jpgIn occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il XV Municipio ha organizzato una serie di iniziative dislocate tra l’IstitutoTecnico Commerciale Piero Calamandrei, la Sala del Consiglio municipale e il piazzale di Ponte Milvio. A darne notizia sono  Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali e Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette.

Nella scuola di via Carlo Emery 97 verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Giovanni marito per bene”, organizzato dall’Associazione Punto D e dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Roma. Uno spettacolo che fa parte di “STORIE DI DONNE”, un progetto di sensibilizzazione artistica ed un format informativo, formativo sul tema della violenza contro le donne.

Per il pomeriggio invece, Michela Ottavi e Sara Martorano hanno convocato dalle ore 15, nella Sala Consiglio del XV Municipio in via Flaminia 872, il “Tavolo dei bisogni sulle politiche di genere e sulle pari opportunità” dedicato al tema della violenza contro le donne, al quale interverrà Vittoria Tola, responsabile nazionale UDI (Unione Donne Italiane).

A conclusione dei lavori del tavolo il “Movimento Rosso Donna”, in collaborazione con il Municipio, promuove e invita tutti a partecipare alle ore 17.30 a Ponte Milvio, presso la torretta Valadier, ad un flash mob con esposizione di teli sul tema della violenza contro le donne, predisposti dalle associazioni del territorio.

Michela Ottavi e Sara Martorano così commentano le iniziative annunciate: “Abbiamo voluto continuare il percorso intrapreso l’anno scorso, portando la tematica della violenza sulle donne nelle scuole, perché crediamo che da lì debba partire il cambiamento culturale. Il tavolo dei bisogni sulle politiche di genere e le pari opportunità del 25 novembre costituisce un appuntamento molto importante, perché mai realizzato prima d’ora nel nostro municipio ed invitiamo perciò i cittadini e le associazioni a partecipare, concludendo poi tutti insieme questa giornata a Ponte Milvio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome