Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Ariola-Ribera: “Domenica test-drive gratuiti veicoli elettrici”

Ponte Milvio, Ariola-Ribera: “Domenica test-drive gratuiti veicoli elettrici”

ariola-ribera.jpgDomani, domenica 16 novembre, prima delle domeniche di blocco della circolazione in città all’interno della Fascia Verde. Lo stop al traffico privato sarà dalle 7.30 alle 12.30. Pausa pranzo con circolazione libera e poi di nuovo stop alle auto dalle 16.30 alle 20.30.

In occasione di questa giornata il Campidoglio, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e i Municipi, ha messo a punto un programma di incontri e attività, tutti all’insegna dei temi ambientali: qualità dell’aria, pulizia del verde pubblico, decoro urbano “partecipato”.

“Progetti che riguarderanno anche il nostro territorio dove il XV Municipio ha patrocinato un’iniziativa che si svolgerà a Ponte Milvio dalle ore 10 alle ore 18, dove saranno esposte diverse tipologie di veicoli elettrici, con i quali sarà possibile effettuare dei “test drive” gratuiti.”.

Così fanno sapere Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente e Referente della Mobilità Sostenibile nel XV Municipio, e Simone Ariola, Assessore agli Affari Generali e Grandi Eventi, spiegando che a Ponte Milvio saranno infatti presenti monopattini, biciclette, scooter e autoveicoli, tutti rigorosamente a emissioni zero.

“In vista di questa domenica senza auto – sottolineano Ariola e Ribera – abbiamo scelto di promuovere la mobilità sostenibile attraverso la conoscenza e la divulgazione delle nuove tecnologie applicate ai mezzi con i quali quotidianamente ci spostiamo e ci muoviamo per la città, riuscendo allo stesso tempo a non emettere CO2 nell’atmosfera”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome