Home AMBIENTE Alla scoperta della biodiversità del Parco del Pineto

Alla scoperta della biodiversità del Parco del Pineto

pineto.jpgA cura di RomaNatura, domenica 2 novembre alle 10 tutti in marcia per una facile escursione nel Parco Regionale Urbano del Pineto alla scoperta della biodiversità dell’area protetta. La visita si svolgerà attraverso gli ambienti principali del Parco seguendo i sentieri che attraversano i pianori, la zona umida e la collina mediana.

Verranno illustrate le principali associazioni vegetali (prati aridi, bosco ripariale e macchia mediterranea) e si osserverà la stratificazione geologica ben evidente in molti punti della passeggiata.

La visita non presenta particolari difficoltà, ma gli organizzatori consigliano un abbigliamento escursionistico (scarpe da trekking, zainetto con acqua, impermeabile in caso di pioggia). I sentieri non sono attrezzati per portatori di handicap motori.

Durata prevista della visita guidata 3 ore. L’appuntamento è alle 10 in via della Pineta Sacchetti 78 (di fronte alla biblioteca Casa del Parco).

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. In pieno giorno questo parco è frequentato purtroppo da spacciatori e scambisti omosessuali. Solo pochissime volte ho visto la polizia a cavallo, proprio dietro la biblioteca potrete notare gente stranissima che aspetta segnali e poi si infila nella macchia, per non parlare degli extracomunitari senza fissa dimora che bivaccano nel parco. Speriamo che queste occasioni servano anche a far si che le istituzioni possano riportare ordine e pulizia in uno dei parchi più belli di Roma, con una visuale mozzafiato sul cupolone.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome