Home ATTUALITÀ Tennis & Friends, prevenzione salute e sport al Foro Italico

Tennis & Friends, prevenzione salute e sport al Foro Italico

tennis240.jpgSabato 11 e domenica 12 ottobre si rinnova al Foro Italico l’appuntamento con il week-end dedicato alla prevenzione e allo sport. Anche quest’anno ci si potrà sottoporre a esami gratuiti per la tiroide eseguiti da équipe mediche del Policlinico Gemelli, e per la prima volta anche per il controllo del colesterolo e della glicemia.

Sempre negli stessi giorni e sempre al Foro Italico si potrà assistere contemporaneamente a incontri di tennis che vedranno protagonisti vip come Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Noemi ed altri ancora.

Giunta alla sua IV edizione, la manifestazione negli anni ha visto una grande affluenza di pubblico e la crescita esponenziale del numero dei controlli gratuiti effettuati: dalle 400 visite del 2011 alle 1.200 del 2012, fino ad arrivare alle 2.418 persone visitate nell’edizione 2013.
Controlli che, in alcuni casi, hanno rivelato la necessità di ulteriori approfondimenti: il 10% dei pazienti sottoposti a controllo ecografico lo scorso ottobre, infatti, è stato richiamato dagli specialisti per essere sottoposto ad ago aspirato, mentre il 5% ha poi affrontato un intervento chirurgico per l’asportazione del tumore alla tiroide presso il Policlinico Gemelli.

L’evento è a ingresso libero ed è realizzato dalla Real Sports Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli e Patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio, CONI E FIT.

Simone Ariola Assessore ai Grandi Eventi del XV Municipio, così commenta questa quarta edizione che ancora una volta si svolge al Foro Italico: “Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nel nostro territorio questa lodevole iniziativa e ringrazio perciò il Dott. Giorgio Meneschincheri, vicedirettore del Policlinico A. Gemelli e ideatore del progetto. E’ di fondamentale importanza promuovere i concetti di prevenzione e diagnosi precoce e valorizzare inoltre il virtuoso connubio tra salute e sport.
Invito perciò i cittadini del XV Municipio a partecipare a questo evento, ricordando la preziosa opportunità di poter usufruire in maniera del tutto gratuita della professionalità dei medici del Gemelli”,

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome