Home ATTUALITÀ Tennis & Friends, prevenzione salute e sport al Foro Italico

Tennis & Friends, prevenzione salute e sport al Foro Italico

Galvanica Bruni

tennis240.jpgSabato 11 e domenica 12 ottobre si rinnova al Foro Italico l’appuntamento con il week-end dedicato alla prevenzione e allo sport. Anche quest’anno ci si potrà sottoporre a esami gratuiti per la tiroide eseguiti da équipe mediche del Policlinico Gemelli, e per la prima volta anche per il controllo del colesterolo e della glicemia.

Sempre negli stessi giorni e sempre al Foro Italico si potrà assistere contemporaneamente a incontri di tennis che vedranno protagonisti vip come Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Noemi ed altri ancora.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Giunta alla sua IV edizione, la manifestazione negli anni ha visto una grande affluenza di pubblico e la crescita esponenziale del numero dei controlli gratuiti effettuati: dalle 400 visite del 2011 alle 1.200 del 2012, fino ad arrivare alle 2.418 persone visitate nell’edizione 2013.
Controlli che, in alcuni casi, hanno rivelato la necessità di ulteriori approfondimenti: il 10% dei pazienti sottoposti a controllo ecografico lo scorso ottobre, infatti, è stato richiamato dagli specialisti per essere sottoposto ad ago aspirato, mentre il 5% ha poi affrontato un intervento chirurgico per l’asportazione del tumore alla tiroide presso il Policlinico Gemelli.

L’evento è a ingresso libero ed è realizzato dalla Real Sports Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli e Patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio, CONI E FIT.

Simone Ariola Assessore ai Grandi Eventi del XV Municipio, così commenta questa quarta edizione che ancora una volta si svolge al Foro Italico: “Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nel nostro territorio questa lodevole iniziativa e ringrazio perciò il Dott. Giorgio Meneschincheri, vicedirettore del Policlinico A. Gemelli e ideatore del progetto. E’ di fondamentale importanza promuovere i concetti di prevenzione e diagnosi precoce e valorizzare inoltre il virtuoso connubio tra salute e sport.
Invito perciò i cittadini del XV Municipio a partecipare a questo evento, ricordando la preziosa opportunità di poter usufruire in maniera del tutto gratuita della professionalità dei medici del Gemelli”,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome