Home ATTUALITÀ Catrame nel verde di via del Podismo

Catrame nel verde di via del Podismo

podismo240.jpgAl già tanto abbandonato e degradato spazio verde di via del Podismo, a Vigna Clara, mancava solo questo: un bel getto di catrame sulla terra. Gli ignoti (ma non tanto) autori se ne sono liberati ieri sera dopo essere addirittura entrati nel giardino con un mezzo pesante. Le tracce parlano chiaro.

L’episodio ci è stato riferito da un nostro lettore che si è trovato ad assistere alla scena. Pare dunque che una ditta privata, dopo aver svolto un lavoro poco distante, abbia avuto necessità di caricare su un camion un bobcat.

pod1.jpg

Per avere più facilità di manovra l’operazione è stata svolta nel giardino e nel corso della stessa un bel po’ di catrame è stato sversato a terra. Ovviamente gli addetti si sono ben guardati dal rimuoverlo.

pod4.jpg

Degrado che va aggiungersi al degrado di questa piccola area verde che da maggio 2014, quando il XV Municipio è fisicamente rientrato in possesso della famosa casetta, attende una dignitosa destinazione nonostante tutte le assicurazioni fatte all’epoca (leggi qui) da rappresentanti politici della maggioranza municipale. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

Via del Podismo, Roma, RM, Italia

3 COMMENTI

  1. Dal momento che il Comune e il Municipio non hanno soldi per il verde faccio una proposta al Consigliere Ribera: al XV Municipio istituite la “VIGILANZA VERDE” coinvolgendo soprattutto i pensionati. Fate preparare un po’ di ‘fratini’ verdi con su scritto “XV Municipio – VIGILANZA VERDE” e li assegnate a chi ve li chiede insieme ad un numero di cell. a cui inviare le segnalazioni. Poi lasciate libere queste persone (con fratino indossato) di girare quando e dove vogliono e sfruttate, attraverso i Vigili e le Guardie Ecozoofile, le loro segnalazioni. Può darsi che funzioni oppure no, ma perchè non tentare?
    La mattina a Tomba di Nerone, pensionati del Comitato di Via di Grottarossa aiutano i bambini che vanno a scuola ad attraversare la strada in sicurezza. E la cosa funziona.
    Comitato RH.

  2. a proposito di via del Podismo, vorrei segnalare uno strano movimento notturno nella tarda serata tra venerdì e sabato: affacciatami alla finestra tra le 22 e le 24 ho notato
    le luci accese all’interno della famigerata casetta ed una vettura della polizia municipale con i lampeggiatori blu in funzione ferma davanti al cancelletto di accesso. Alle 24 le luci nella casetta erano spente ma la macchina della polizia era ancora lì quando sono andata a dormire. Qualcuno sa che cosa stia succedendo, visto che da maggio scorso non si è più parlato della nuova destinazione del fabbricato’? grazie sempre di tutto

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome