Home AMBIENTE “Puliamo il mondo” all’Insugherata in diretta RAI

“Puliamo il mondo” all’Insugherata in diretta RAI

puliamo.jpgAnche quest’anno RomaNatura aderisce all’appuntamento di “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana della più grande iniziativa di volontariato ambientale “Clean Up the World” organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai. E proprio la Riserva Naturale dell’Insugherata, situata tra la Trionfale e la Cassia, uno dei parchi della Capitale più ricco di biodiversità, ospiterà la diretta RAI nella giornata di domenica 28 settembre.

Mentre i volontari raccoglieranno i rifiuti (accesso da via P.E.Castagnola – Giardino delle Sughere) con il Circolo Legambiente “Ecoidea”, le telecamere della RAI faranno il punto in diretta di questa 22ma edizione. Sempre all’Insugherata, dalle 9.30 alle 12.30, saranno presenti stand informativi di RomaNatura, attività di educazione ambientale con la Cooperativa Climax e degustazioni a km 0 a cura della Azienda Agricola e Fattoria educativa Co.Br.Ag.Or.

Per questa 22ma edizione numerose le iniziative anche in altri Parchi di RomaNatura. Dal 26 al 28 settembre la campagna di volontariato vedrà insieme volontari, cittadini, scuole e istituzioni per ripulire, oltre l’Insugherata, altre aree verdi di RomaNatura di grande valore ambientale come la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene ed il Monumento Naturale Parco della Cellulosa. Quest’anno l’Ente sarà presente anche sulla spiaggia di Capocotta, situata di fronte l’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno.

“I parchi di RomaNatura hanno bisogno anche della cura dei cittadini, delle famiglie, dei volontari. Questa iniziativa può essere un’opportunità. Vogliamo avviare una nuova stagione di partecipazione perché il territorio torni ad essere protagonista” ha dichiarato  Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario dell’Ente.

Per partecipare alle attività aperte ai cittadini è sufficiente presentarsi presso i punti di raccolta. Il programma completo è sul sito http://www.romanatura.roma.it/

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome