Home CRONACA Trionfale, il Santa Maria della Pietà si Mostra

Trionfale, il Santa Maria della Pietà si Mostra

santa maria pietàIl Santa Maria della Pietà, in occasione delle celebrazioni per il suo Centenario e nello spirito di valorizzazione di questo grande spazio pubblico, entra nel circuito della XIII edizione di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, co-prodotto dal MACRO e Zètema Progetto Cultura e diretta da Marco Delogu.

Il 28 settembre 2014 alle 11 sarà inaugurata presso il Padiglione 28 la sezione di FOTOGRAFIA, curata dalla ASL Roma E, “Passato Prossimo” che ospita le opere di Francesca Pompei e Gianluca De Simone.

A seguire, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Racconta il Tuo Centenario”, lanciato nel corso delle celebrazioni dell’Ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria della Pietà che si sono tenute il 29, 30 e 31 maggio 2014. Il concorso era rivolto a tutti i cittadini interessati a raccontare la propria percezione degli eventi organizzati all’insegna della memoria, della salute, del benessere, dell’arte e della partecipazione civica.

I premi saranno consegnati dal Presidente della Giuria, Marco Delogu, dal Direttore Generale della ASL Roma E, Angelo Tanese, e dal Presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta.

Sarà conferita una menzione speciale alla fotografia che ha ottenuto il più alto gradimento del pubblico sulla pagina facebook aziendale. Ai vincitori andranno premi offerti da Coldiretti e da Confagricoltura, unitamente alle coppe messe a disposizione dal Municipio XIV.

A partire dal 29 settembre le opere del progetto “Passato Prossimo” e tutti i 72 scatti ricevuti per il concorso saranno in mostra al Padiglione 28 che ospiterà per tutto il periodo anche la suggestiva installazione interattiva “Il Grande Cavallo Blu”, realizzata dal Laboratorio Aye Aye.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome