Home ATTUALITÀ Osteria Nuova, Cozza: “Due belle novità per la scuola elementare”

Osteria Nuova, Cozza: “Due belle novità per la scuola elementare”

cozza2a.jpg“In questo primo giorno del nuovo anno scolastico possiamo annunciare con grande soddisfazione due importanti novità che riguardano la scuola elementare di Osteria Nuova”. Così, in una nota, l’Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV Alessandro Cozza.

“Siamo riusciti a concludere l’iter necessario a far ripartire la mensa scolastica sin dal primo giorno di scuola e proprio da oggi è infatti tornato in funzione un servizio di assoluta importanza e fortemente richiesto dalle famiglie dei bambini.
Inoltre dopo più di 10 anni è stato riparato il cancello carrabile di via Quero che permetterà l’accesso a tutte le linee del trasporto scolastico, liberando parzialmente la viabilità di via Anguillarese, ma soprattutto dando la possibilità ai bambini di poter scendere e salire in totale sicurezza direttamente all’interno del plesso.”

“Siamo consapevoli dei problemi ancora esistenti in alcune scuole del nostro territorio inerenti la distribuzione dei nuovi arredi e lo sfalcio dell’erba nelle scuole statali, causati molto spesso da difficoltà economiche e competenze indipendenti dal lavoro municipale, ma proprio per questo – aggiunge Cozza – chiediamo si possa applicare un reale decentramento tra Roma Capitale e i suoi Municipi, in modo da poterci permettere una maggiore autonomia e celerità nella risoluzione concreta dei problemi”.

“Colgo l’occasione – conclude – per rivolgere un augurio a tutti gli studenti ed alle famiglie, nonché un buon lavoro agli insegnati, ai dirigenti e al personale scolastico che ringrazio per la preziosa e costante collaborazione.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome