Home ATTUALITÀ Stabile del Giallo, ecco la nuova stagione

Stabile del Giallo, ecco la nuova stagione

stabile-del-giallo.jpgPrenderà il via l’11 ottobre la nuova stagione dello Stabile del Giallo. Il teatro, che ha base sulla Cassia – in via al Sesto Miglio, 78 – e che è al suo ventottesimo anno di vita, metterà in scena quattro spettacoli: “Sleuth – Gli Insospettabili”, “Delitto Perfetto”, il giallo interattivo “Cluedos” e “Verdetto”.

SLEUTH – GLI INSOSPETTABILI

Dalla penna del drammaturgo inglese Anthony Shaffer e per la regia di Raffaele Castria è in arrivo un thriller mozzafiato che promette di coniugare brivido e divertimento, suspense, angoscia e risate.

Un romanziere di successo, la moglie (che non compare mai) e il giovane amante; un duello arguto, perverso e ipnotico: “Sleuth – Gli Insospettabili”, dal quale sono stati tratti due ottimi film con Michael Caine che a distanza di trentacinque anni interpreta entrambi i ruoli, sarà rappresentato dall’11 ottobre al 30 novembre.

DELITTO PERFETTO

Il maestro del brivido Alfred Hitchcock, basandosi sul lavoro teatrale di Frederick Knott, fece uscire esattamente sessant’anni fa “Dial M for Murder”, uno dei suoi gialli più riusciti e convincenti con protagonisti Grace Kelly e Ray Milland.

Anche in “Delitto Perfetto” (coincidenza inquietante) abbiamo un marito, una moglie e un amante. Solo che qui la moglie è ricca e lo scrittore non è il marito. E il marito, volendo ereditare prima che gli eventi precipitino, architetta un piano complicato per…

Lo spettacolo sarà in scena dal 6 dicembre al 25 gennaio.

CLUEDOS – GIALLO INTERATTIVO

Rappresentato con successo negli anni passati, questo spettacolo racconta le vicende di alcuni personaggi che, celati dietro gli stessi pseudonimi dell’omonimo gioco di società, restano chiusi in una villa isolata, dovendo successivamente fare i conti con un misterioso ospite e una serie di delitti.

Tra citazioni di genere (Agatha Christie, Alfred Hitchcock e Edgar Allan Poe), tensione ed ilarità, il pubblico parteciperà allo svolgimento della storia determinando, con le proprie conclusioni basate sulla valutazione degli indizi, un finale piuttosto che un altro.

Questo classico dello Stabile del Giallo sarà in scena dal 31 gennaio al 22 marzo.

VERDETTO

Questa commedia originale datata 1958 non fu molto apprezzata dal pubblico e rimase in scena soltanto un mese, ma Agatha Christie la definì come il suo miglior lavoro teatrale.

Nel cartellone del teatro con base sulla Cassia non manca mai un atto di devozione verso la regina del giallo, una scrittrice geniale che è stata capace di costruire meccanismi narrativi talmente efficaci da rendere lo spettatore teso e sorridente nello stesso tempo.

Lo spettacolo, che concluderà la stagione 2014/15, sarà in scena dal 28 marzo al 17 maggio.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome