Home ATTUALITÀ Alluvioni di gennaio, dal Campidoglio nuovi contributi ai romani danneggiati

Alluvioni di gennaio, dal Campidoglio nuovi contributi ai romani danneggiati

alluvione.jpgOltre 330mila euro a disposizione delle famiglie che hanno subito danni durante l’alluvione del 30 e 31 gennaio scorsi. Sono questi i fondi residui del precedente stanziamento del Campidoglio che la giunta capitolina ha deciso di assegnare attraverso un bando che verrà emesso a inizio settembre.

Lo comunica il sito web capitolino spiegando che “a beneficiare dei contributi saranno sia 24 nuclei a tutt’oggi ospitati nelle strutture convenzionate, che potranno così avere un ulteriore aiuto a rientrare nelle loro abitazioni; sia nuovi destinatari residenti in 83 strade individuate dai Municipi X, XI, XIII, XIV, XV.”

“Nella prima fase – si spiega ancora – sono state 833 le domande presentate all’Amministrazione capitolina. Al termine delle verifiche, effettuate in collaborazione con la Guardia di Finanza, 691 nuclei familiari sono risultati idonei e hanno ricevuto 1.700 euro. L’impegno finanziario di Roma Capitale ammontava a 1.500.000 euro e la spesa totale è stata di 1.174.000 euro. I fondi rimanenti saranno quindi utilizzati per il nuovo bando, che verrà pubblicato a inizio settembre”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome