Home ATTUALITÀ Fermentazioni settembrine alle Officine Farneto

Fermentazioni settembrine alle Officine Farneto

beer.jpgSi svolgerà dal 12 al 14 settembre Fermentazioni, il festival delle birre artigianali giunto alla sua seconda edizione nella quale saranno presenti alcune tra le più interessanti realtà brassicole del made in Italy. La location? Ancora le Officine Farneto, in via Monti della Farnesina, al centro del Parco di Monte Mario e immerse nel verde del Foro Italico.

La struttura apparirà quest’anno rinnovata ed ampliata grazie all’aggiunta di una zona esterna di circa 1.300 mq. Quasi 2.000 mq a disposizione dei visitatori nei quali conviveranno i diversi contenuti del festival: l’architettura industriale della sua location, il food di qualità, la birra artigianale, l’arte, la musica e le performance live in programma.

Fermentazioni è un festival che nasce dall’idea di raccontare la birra artigianale in chiave innovativa, mettendo in rete alcune delle più interessanti realtà brassicole del made in Italy e valorizzandole senza rinunciare a veicolare contenuti creativi collaterali.

Un evento che ambisce a diventare un format dai caratteri chiari, decisi e riconoscibili. Come lo scorso anno, uno spazio dal design originale farà da cornice ad atmosfere suggestive, birra di qualità, arte, gusto e socialità. Fermentazioni rappresenta infatti un felice connubio tra l’idea di cultura brassicola italiana contemporanea e quella di evento per tutti che scalda, accoglie e crea interazione.

Questa seconda edizione ospiterà diverse novità: più spazio per i visitatori, grazie ad un’area esterna aggiuntiva di circa 1300 mq; un’importante collaborazione con Eataly, che gestirà l’intera area food dell’evento; un numero maggiore di birrifici ospiti; il consolidamento della sinergia con Slow Food Roma per l’organizzazione di interessanti seminari, workshop e masterclass rivolti ai curiosi e agli appassionati che popolano il mondo della birra artigianale.

Anche quest’anno non mancheranno l’arte e la musica grazie all’allestimento di mostre fotografiche, performance live e al coinvolgimento di Art&Craft, il primo esperimento di web format musicale nato dall’idea di tre giovani che hanno voluto rappresentare uno spaccato del paese unendo la passione per la documentaristica a quella per la musica.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome