Home AMBIENTE Torquati: “Iniziativa ‘dona un albero’, mettiamo a disposizione parco Inviolatella”

Torquati: “Iniziativa ‘dona un albero’, mettiamo a disposizione parco Inviolatella”

torquati3.jpg“Accogliamo con grande soddisfazione l’iniziativa “Dona un albero” presentata questa mattina dal sindaco Ignazio Marino e dall’Assessore capitolino all’ambiente Estella Marino e siamo lieti di poter mettere a disposizione il territorio del XV Municipio, partendo dall’Inviolatella Borghese, magnifico parco aperto questa settimana” dichiara in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

“Si tratta di un’idea che potrà sicuramente giovare al decoro urbano della nostra città e allo stesso tempo apprezziamo lo sforzo dell’Assessore Marino sulla questione rifiuti, ma vogliamo e riteniamo necessari più autonomia e fondi per i municipi per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico. Proprio oggi – conclude – abbiamo infatti manifestato ancora una volta l’esigenza di un intervento del Comune sull’area giochi del Parco della Pace, da troppo tempo in stato di abbandono e che purtroppo hanno ormai la mia stessa età”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Caro Presidente Torquati, ho letto l’annuncio del Sindaco Marino…. ma perchè l’iniziativa non la chiamate “DONA 250 EURO AL COMUNE” ??? Così si capisce meglio come funziona….
    Cioè i cittadini danno al Comune/Municipio 250 euro per un albero e lolo lo piantano…. GENIALE !!!!!

  2. Mi auguro che non facciano la stessa fine degli alberi adottati dagli abitanti di Labaro per il Parco Colli D’oro.
    Ricordo, per chi avesse dimenticato, che decine di alberi furono adottati con un simbolico certificato di adozione riportante nome di chi lo adottava, data di adozione e tipologia di albero, ma tutto ciò non servi a nulla, da li a poco furono inosorabilmente tagliati 48 alberi, molti dei quali con il certificato di adozione sul tronco.

    E’ vero che gli alberi non votano e quindi non contano nulla a livello politico, ma è altrettanto vero che non possono esserci cittadini di serie A e di serie B a seconda del voto espresso nelle urne.

    (foto adozione albero)
    http://www.parcocollidoro.it/wp-content/uploads/2014/08/adozione1.jpg

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome