Home ATTUALITÀ Via Grottarossa, Paris: “Al via lavori da prossima settimana, la strada verrà...

Via Grottarossa, Paris: “Al via lavori da prossima settimana, la strada verrà chiusa”

paris3.jpgElisa Paris, assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio, comunica che “dai primi giorni della prossima settimana (28 luglio – 3 agosto) e fino al 31 agosto via di Grottarossa sarà interdetta al transito veicolare da via Veientana a via Fosso del Poggio (gli incroci resteranno aperti) per i lavori di costruzione delle fogne per la raccolta delle acque meteoriche.”

“Infatti – spiega Paris – i suddetti lavori iniziati il 21 luglio su Via Veientana ed eseguiti dal Dipartimento SIMU di Roma Capitale, proseguiranno su Via di Grottarossa: la chiusura totale al transito veicolare è necessaria in quanto il cantiere prevede uno scavo di oltre 3 metri di profondità esattamente al centro della strada e i mezzi utilizzati in questi casi sono di grandi dimensioni e occupano tutta la sede stradale.
Questa opera inizierà non appena ITALGAS concluderà il proprio intervento e quindi tra il 28 luglio e il 1 agosto verrà chiusa Via di Grottarossa tra Via Veientana e Via Fosso del Poggio per iniziare l’intervento più consistente, garantendo però un passaggio pedonale sul marciapiede sinistro (a salire verso via Cassia).
Tale data verrà tempestivamente comunicata.”

Dal punto di vista trasporti pubblici, la chiusura totale comporterà l’interruzione del servizio di alcune linee che subiranno le seguenti modifiche già dal 28 luglio:

Linea 021: Dal 28 Luglio al 31 Agosto 2014 la Linea è temporaneamente soppressa.

Linea 301: Dal 28 Luglio al 31 Agosto 2014: non potendo percorrere Via di Grottarossa, la linea proseguirà su Via Cassia fino al Piazzale della Giustiniana
Il percorso sarà quindi Piazza Mancini- Piazzale della Giustiniana

Linea 224: Dal 28 Luglio al 31 Agosto 2014 la linea sarà allungata da Largo Sperlonga fino a Asisium, facendo capolina a Asisium.
Il percorso sarà quindi Piazza Augusto Imperatore – Asisium

Per aggiornamenti si consiglia di riconsultare il sito del Municipio Roma XV, mentre per le modifiche alle linee degli autobus si consiglia di consultare il sito
dell’Agenzia della Mobilità.

“Finalmente – commenta Elisa Paris – inizieranno i lavori di raccolta delle acque meteoriche a via di Grottarossa che venivano attesi da 20 anni, poiché troppe volte abbiamo ascoltato annunci che non si sono mai tramutati in fatti. Ci siamo battuti per recuperare i soldi che erano stati cancellati nel 2011 dall’Amministrazione Alemanno e ci siamo impegnati per far si che il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale realizzasse i lavori ad agosto perché abbiamo voluto essere attenti alle esigenze dei cittadini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Se l’assessora Paris vuol rendersi veramente utile alla cittadinanza e nel contempo rimpinguare le casse municipali , dovrebbe far mandare una pattuglia di vigili nelle vicinanze nel divieto di transito a salire su via di Grottarossa all’altezza di via Poggio Bustone (il posto a lei è noto per la presenza della sezione Pd). Le multe fioccherebbero e la circolazione delle auto ne gioverebbe.

  2. ma se viene chiusa via grottarossa tra Via Veientana e Via Fosso del Poggio, considerando che a Nord di via di grottarossa non c’è collegamento, l’unica via percorribile per bypassare via di grottarossa diventerebbe Via montefiascone/ via monteromano……
    AH AH AH AH AH !!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome