Home AMBIENTE Una guida gratuita per riconoscere la fauna dei parchi di Roma Nord

Una guida gratuita per riconoscere la fauna dei parchi di Roma Nord

rh.jpgCapita a volte nel passeggiare in un parco di non riuscire a capire se quella che abbiamo vista è una “ballerina bianca” o una “ballerina gialla”; oppure alle osservazioni di nostro figlio nutrire qualche dubbio sul fatto che si tratti di una impronta di cinghiale piuttosto che di una pecora…

Ecco allora una guida gratuita per il riconoscimento della fauna che vive all’interno di parchi e riserve di Roma Nord. Si tratta di una “guida facile” che attraverso foto, descrizioni e altre informazioni, permette di individuare con precisione 28 specie diverse appartenenti a mammiferi, rettili e uccelli.

Si tratta ovviamente delle specie principali (altrimenti non sarebbe bastato neppure un corposo volume) in parte note; ma la “guida” è stata realizzata soprattutto per i giovanissimi o per quelle persone che magari per la prima volta si accingono ad entrare nel fantastico mondo dell’Insugherata o dell’Inviolatella.

Realizzata dal Comitato Robin Hood (come la “Guida al riconoscimento di alberi e arbusti”, leggi qui) può essere scaricata gratuitamente e una volta stampata diventa un agevole documento da portare al seguito durante le nostre passeggiate o escursioni.

Scaricabile sì, ma da dove? Semplice, cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome