Home ATTUALITÀ Papa Bergoglio oggi all’Olimpico

Papa Bergoglio oggi all’Olimpico

papa-bergoglio

Papa Francesco ha accolto l’invito di ‘Rinnovamento nello Spirito’ che oggi e domani ha organizzato al Foro Italico la 37esima convocazione del rinnovamento nello Spirito Santo. E oggi alle 17 sarà allo stadio Olimpico, atteso dagli oltre 52mila partecipanti  per un programma di preghiera, canti, dialogo e ascolto.

Un evento che coinvolge oltre 1300 volontari, 1500 delegati stranieri in rappresentanza di 52 Paesi del mondo,1000 sacerdoti, 150 seminaristi, 350 religiose e 3mila tra bambini e i ragazzi.

L’organizzazione prevede l’arrivo del Papa Bergoglio intorno alle 17. Entrerà all’ingresso riservato alle autorità, passerà nel tunnel normalmente utilizzato dai giocatori; attraverserà il centro campo per arrivare sotto la tribuna Tevere dove verrà allestito un palco dal quale farà il suo discorso.

Saranno presenti anche i cardinali Angelo Comastri, vicario per la Città del Vaticano, Agostino Vallini, vicario per la diocesi di Roma e Stanislao Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici. Ci sarà anche padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia e «ambasciatore» del Rinnovamento nel mondo.

La macchina organizzativa predisposta dal Campidoglio prevede provvedimenti speciali per la sicurezza e la viabilità: sono infatti quasi 700 i pullman che potranno sostare, dotati del necessario permesso, in dodici aree individuate nei municipi 1, 2 e 15. I veicoli utilizzati per le persone con disabilità saranno indirizzati a piazzale della Farnesina e sul ponte Duca d’Aosta. Infine, dalle 8 di questa mattina, la linea 32 non transita nell’area della Farnesina ma viene deviata sul lungotevere Maresciallo Diaz.

Dalle 17.45 alle 18.30 su Rai1, l’intervento del Papa sarà trasmesso in diretta a cura del Tg 1 e di Rai Vaticano.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome