Home ATTUALITÀ Un peperoncino per l’Africa a Ponte Milvio e a Vigna Stelluti

Un peperoncino per l’Africa a Ponte Milvio e a Vigna Stelluti

peperoncino.jpgSabato 24 dalle 10 alle 18 e domenica 25 dalle 10 alle 14, oltre 100 volontari dell’Associazione AMKA Onlus saranno presenti a Ponte Milvio, a Vigna Stelluti e in altre otto piazze della Capitale per una campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto di Lotta alla Malnutrizione Infantile nella Repubblica Democratica del Congo.

In Piazza della Balduina, Piazza Santa Maria delle Grazie, Piazza Risorgimento, Piazza Cola di Rienzo, Piazzale di Ponte Milvio, Largo di Vigna Stelluti, Piazza Euclide, Largo dei Lombardi, Piazza Santa Maria in Trastevere e Piazza Ungheria agli stand Amka sarà possibile acquistare con un’offerta di 12 euro una pianta di peperoncino per l’Africa.

I fondi raccolti verranno destinati alle cure immediate per i bambini malnutriti ospedalizzati nell’Unità Nutrizionale di Kanyaka, a formare le mamme congolesi sui principi nutrizionali di diversi alimenti prodotti localmente e ad un costante monitoraggio dei bambini a rischio in tutti i villaggi nella zona di intervento di AMKA.

Nella settimana successiva AMKA realizzerà una serie di eventi collaterali per dare una maggiore risonanza al progetto ed all’iniziativa che coinvolgerà anche partner e sponsor nella capitale. In particolare, verranno avviate iniziative aziendali di raccolta fondi ed una attività rivolta ai servizi di ristorazione.

Alcuni ristoranti romani hanno già aderito all’iniziativa; sui tavoli o sui banconi, i clienti troveranno una piantina di peperoncino, corredata da materiale informativo sul coinvolgimento dei diversi ristoranti romani e sul progetto sostenuto, acquistabile a fine serata.
La Campagna Peperoncino per l’Africa diventa quindi, oltre ad un evento di raccolta fondi, una partnership di attori in sinergia che, nel weekend dedicato a slow food, pone attenzione al gusto… giusto.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome