Home ATTUALITÀ Salatto: “Ecco le priorità nel territorio del XV”

Salatto: “Ecco le priorità nel territorio del XV”

salatto.jpgEttore Salatto, presidente dell’Associazione Emmanuele la cui sede operativa è nella Parrocchia di S.Andrea sulla Cassia, rende noto di aver comunicato al capogruppo del PD al XV Municipio, Marco Paccione, alcune criticità del territorio quali trasporto pubblico, viabilità, illuminazione.

Nello specifico, Salatto ha fatto presente in otto punti le ragioni del disagio nel quadrante ricadente nella zona nord di Roma. Nell’ordine:
collegamento diretto Cassia-Centro Storico, rendendo la linea ATAC ‘25′ da notturna a diurna; illuminazione di via M. Azzarita, via Dei Due Ponti, via Cassia da via V. Mariano a via O. Romano;
presenza di Vigili Urbani e/o Carabinieri in via V. Mariano al sabato sera durante la movida; frequenza autobus, con attese lunghissime e snervanti;
Via Valdagno,che sconta una viabilità difficile da risolvere con l’attuazione della marcia a senso unico sia in questa via che a via Nitti;
risoluzione dell’impedimento che mantiene chiuso il transito nel tratto Cassia Antica/P.za Giuochi Delfici.

Da parte di Salatto infine la sollecitazione a prendere in esame l’incrocio Cassia Antica/Cortina d’Ampezzo dove andrebbe apposto uno STOP solo a via Cortina D’Ampezzo e l’adozione di segnaletica ad hoc che consenta la svolta a sinistra da Via dell’Acqua Traversa a Via Cassia Antica.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. …..argomenti nuovi….mai trattati e che nessuno conosceva….ci voleva il Sig. Salatto ad evidenziare queste “criticità”…
    Non capisco poi perchè rivolgerle ad un Consigliere capogruppo di un partito e non all’ Istituzione “Municipio” (Presidente, Giunta e gruppi consiliari…

  2. Signor Catone, la ringrazio per la sua attenzione. Desiderlo farle sapere che l’Associazione Emmanuele che presiedo è apartitica e già alla precedente giunta municipale evidenziava queste e altre criticità. In particolare il sentito collegamento diretto della Cassia con il Centro storico (abbiamo interessato anche la giunta capitolina). Adesso abbiamo interessato l’ attuale giunta municipale attraverso il Capogruppo PD Paccione e l’Assessora Elisa Paris, che ringraziamo. Obiettivo finalmente raggiunto il collegamento diretto Cassia-Centro con il 301. Ed anche l’illuminazione. E adesso stiamo ottenendo
    l’apposizione di nuova segnaletica stradale iniziata da poco e l’asfaltazione della Cassia con eliminazione di buche. Spero che voglia apprezzare l’impegno.
    Cordialmente, Ettore Salatto

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome