Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, arriva l’ordinanza anti alcol

Ponte Milvio, arriva l’ordinanza anti alcol

ponte-milvio-notte.jpgEntro fine mese il Sindaco Marino firmerà l’ordinanza anti-alcol. Lo ha annunciato ieri l’assessore capitolino Marta Leonori spiegando che, rispetto al passato, sarà valida tutti i giorni e non solo nel week-end ma non in tutta Roma, bensì in alcune zone ben definite di cinque municipi, quelle della movida.

Ovviamente nel XV Municipio la zona tabù sarà Ponte Milvio. Seguono Monti, Trastevere e Campo dei Fiori nel I Municipio, San Lorenzo nel II, Pigneto nel V, Via del Commercio nel IX.

In queste zone sarà previsto il divieto di vendita alcoolici da asporto fin dalle 22 (pensato per i mini-market aperti fino a tardi); dalle 22 alle 6 lo stop alla vendita di ogni bevanda in vetro o lattina; dalle 24 alle 6 il divieto di consumo alcolici su aree pubbliche; dalle 2 alle 6 infine bollino rosso anche per la somministrazione e vendita di alcolici anche nei locali.

L’ordinanza dovrebbe entrare in vigore dal primo di giugno e durare fino alla fine di ottobre.

“Accanto a queste iniziative – ha spiegato l’assessore – stiamo lavorando per altri provvedimenti che riguardano maggiore pulizia da parte di Ama, maggiore illuminazione e presenza dei controlli che riguarderanno tutte le attività abusive come il commercio di bibite alcoliche, che non possono essere vendute per strada. Per la pulizia c’è già una sperimentazione avviata a Trastevere che ha dato buoni risultati, sicuramente ragioneremo – conclude Leonori – con Ama come intervenire per la pulizia di tutte le altre zone interessate dalla movida”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome