Home ATTUALITÀ Parco Volusia e semaforo de La Giustiniana, ne discute il Consiglio del...

Parco Volusia e semaforo de La Giustiniana, ne discute il Consiglio del XV martedì

municipio-xv.jpgSettimana intensa per i consiglieri del XV Municipio, a calendario ci sono ben due sedute. La prima è stata fissata per martedì 13 maggio e prenderà il via discutendo dell’ultimazione dei lavori e dell’apertura del Parco Volusia, il parco ribattezzabile delle calende greche per quanti sono stati i rinvii negli anni.

Al secondo punto, alto argomento clou che finalmente giunge in aula dopo anni che se ne parla. Si dibatterà infatti della modifica dell’incrocio di fronte la Stazione La Giustiniana. La modifica prevede la creazione di una rotatoria allungata e la conseguente eliminazione del semaforo che da anni è responsabile di lunghe file su entrambe le corsie, di disagi e di snervanti perdite di tempo e di salute agli automobilisti in coda.

I lavori di manutenzione delle strade del Municipio e la valutazione della qualità e della modalità d’intervento delle ditte appaltatrici saranno il terzo argomento all’ordine del giorno.
C’è da auspicare che vengano presi in considerazione non solo gli interventi di ordinaria manutenzione disposti dal Municipio ma anche quelli effettuati dalle ditte che operano per conto delle aziende di servizi che spesso e volentieri scassano, aprono e mal richiudono senza che nessuno le controlli.

Il cambio destinazione d’uso dell’abitazione delI’ ex custode della scuola media Bruno Buozzi e la tutela, governo e gestione pubblica delle acque saranno gli ultimi due argomenti di quella che si presume sarà una lunga e vivace seduta.

Appuntamento in sala consiglio alle 11.30

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Spero arrivino buone notizie, vorrei iniziare a fruire degli enormi spazi verdi del municipio totalmente o quasi inagibili…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome