Home ARTE E CULTURA “Acqua”, personale di Paola Casalino alle Officine Farneto

“Acqua”, personale di Paola Casalino alle Officine Farneto

officinefarneto.jpgAlle Officine Farneto, in via Monti della Farnesina, dal 7 al 13 maggio si terrà “Acqua”, mostra pittorica personale di Paola Casalino, pittrice e restauratrice romana. Il vernissage mercoledì 7 maggio dalle 18 alle 22.

La mostra, curata da Carlo Micheli e visitabile fino al 13 maggio in orario 11-19, propone dell’elemento acqua un’accezione intima e raffinata. Le trenta opere esposte, quasi tutte grandi tele di immediato impatto emotivo, sono esplosione di cromatismi e al tempo stesso evanescenza, armonia delle linee e conflitto: uno stile espressivo inconfondibile, che sa assoggettare l’esigenza comunicativa al potere imponente della dimensione creativa.

L’autrice, Paola Casalino, è una pittrice e restauratrice romana che in questa speciale occasione propone la tematica menzionata con un approccio di carattere sociale: l’acqua come bene dell’umanità, come risorsa, come mancanza, come nascita, come forza inarrestabile della natura.

Le Officine Farneto

75 anni fa Enrico Del Debbio progettava i Magazzini di Casermaggio al Foro Italico. Opera d’appoggio del complesso del Foro Italico. In ¾ di secolo l’edificio ha subito diverse modifiche e la sua funzione principale è stata tramutata più volte nel corso degli anni.
officine-farneto.jpgDa magazzino a fabbrica, ad uffici, a showroom. Ora l’edificio conserva i segni di questi cambiamenti con particolare fascino.
La qualità architettonica e la vicinanza al centro (ci troviamo tra Ponte Milvio e Prati), rendono gli ex Magazzini di Casermaggio al Foro Italico un edificio unico nel suo genere a Roma. Gli spazi, oggi Officine Farneto, godono inoltre dei vantaggi di essere immersi nel verde all’interno del Parco di Monte Mario.

Officine Farneto è una factory della creatività che vuole offrire, ai suoi ospiti, gli spunti necessari per arricchire i propri interessi e favorire il proprio business.
La location è fortemente caratterizzata oltre che per il suo aspetto architettonico anche per la tipologia di eventi che ospita nei suoi grandi spazi.
In Officine Farneto l’aspetto industriale viene esaltato e volutamente evidenziato, al fine di rendere la location riconoscibile, uno spazio che ha una scenografia suggestiva e di grande impatto emotivo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome