Home ATTUALITÀ Record italiano alla Farnesina della “nostra” Caravelli

Record italiano alla Farnesina della “nostra” Caravelli

caraveli.jpgIl “Trofeo della Liberazione” regala soddisfazioni alla nostra “nostra” Marzia Caravelli (ricordate?), che è tornata in possesso del primato italiano dei 300 metri a ostacoli grazie a un superlativo 39″: il tempo ottenuto le ha permesso di abbassare il precedente 39″09 di Yadisleidy Pedroso, la primatista nazionale dei 400 a ostacoli.

L’atleta dell’Aeronautica ha così replicato l’impresa di dodici mesi fa, quando – stessa occasione e stessa pista – siglò con 39″56 la miglior prestazione italiana, poi migliorata una settimana dopo proprio dalla Pedroso.

Neosposa, la Caravelli ha così commentato il nuovo record: «Mi manca esperienza, c’era vento e ho faticato un po’ per conservare la giusta ritmica nelle ultime barriere. Pensando ai 400 a ostacoli rimango con i piedi per terra: mancano ancora cento metri, la parte più difficile di una gara che io ancora, voglio sottolineare, non ho mai corso. Io e il mio tecnico Marcello Ambrogi decideremo in questi giorni se e quando debuttare sulla distanza più lunga. Posso dire però che nel futuro prossimo non farò i 100 ostacoli, che proverò a stagione più inoltrata».

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome