Lo si potrebbe definire un remake al contrario del famosissimo film del 1963 di Alfred Hitchcock “The birds”, un vero cult del filone apocalittico. Lì, nella cittadina californiana e nella finzione scenica, migliaia di uccelli attaccarono gli uomini con implacabile ferocia. Qui da noi sono invece del tutto spariti, almeno stando alla segnalazione di una nostra lettrice.
“Salve a tutti – ci scrive Alessia – da circa una settimana ho notato che sono spariti centinaia di piccioni e colombi in tutta la zona di via Flaminia, subito dopo Corso Francia, da via di Villa Severini a via Fabbroni. Mi sembrano diminuite anche le cornacchie. Non che ami particolarmente questi volatili, ma mi domando dove siano finiti”.
E Alessia prova anche a darsi una spiegazione. “Forse c’è stata una disinfestazione? O magari bevendo nel ruscelletto che scorre parallelo a via Fabbroni sono rimasti avvelenati? O hanno installato dei dissuasori non percepibile da orecchio umano?”
“Chi sa svelare questo mistero?” si chiede Alessia. Già, chi lo sa svelare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
veramente è pieno di piccioni, e sporcano tutto sul mio terrazzo che ne sono sempre e mai se ne vanno. magari sparissero i piccioni