Home ATTUALITÀ Cutini: “Parcheggio Ponte Milvio, un Buon Lavoro”

Cutini: “Parcheggio Ponte Milvio, un Buon Lavoro”

rita-cutini.jpg“Questo parcheggio dimostra ancora una volta che il lavoro delle persone socialmente fragili non ha solo e non tanto valore ‘assistenziale’ ma produce percorsi lavorativi e produttivi interessanti”. Lo sostiene in una nota Rita Cutini, assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, che all’interno della ‘Settimana del Buon Lavoro’ ieri ha visitato una delle realtà della Cooperativa ‘Il Granellino di Senapa’, il parcheggio di Ponte Milvio.

“È un parcheggio che la Cooperativa gestisce in concessione con Roma Capitale, quindi non ha costi per l’amministrazione che ne riceve, oltre al servizio, il versamento di un introito. È, quindi – prosegue Cutini – una realtà lavorativa che produce occupazione, alimenta il circuito economico, interagisce positivamente con il tessuto urbano e aiuta le persone socialmente fragili. Dobbiamo superare l’idea che il lavoro delle persone con uno svantaggio sociale sia di serie B o sia ‘a perdere’.

“Le visite che sto facendo in questi giorni – conclude l’assessore – confermano un dato importante ma poco noto: il lavoro delle Cooperative B è Buon lavoro, produce ricchezza sociale ed economica e deve essere conosciuto dalla città”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome