Home ATTUALITÀ Erbaggi (NCD): “Marino lo sa che Roma Nord è al buio?”

Erbaggi (NCD): “Marino lo sa che Roma Nord è al buio?”

“Via Cassia, Corso Francia, via di Grottarossa e non solo. Nella lista delle arterie di Roma Nord che nella notte restano al buio ci sono anche molte alte strade che, seppur interne, hanno un passaggio di veicoli molto sostenuto, come via Tieri, via Santa Giovanna Elisabetta e via Vibio Mariano. Non possiamo restare al buio solo perché il Sindaco Marino e la sua Giunta non hanno voglia di lavorare!”. Così sostiene Stefano Erbaggi, consigliere NCD del XV Municipio, in una nota odierna.

“Sindaco Marino, Roma nord è al buio – prosegue Erbaggi – mesi fa, al termine di una verifica di tutti i punti di illuminazione del territorio, avevamo portato al Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, un elenco completo e dettagliato dei tratti stradali che, durante la notte, restavano senza luce. Qual è stato il risultato di questo enorme lavoro? Il buio regna ancora sovrano senza che né Marino né Torquati si attivino”.

“Ricordo che garantire la sicurezza degli abitanti di Roma è sempre e comunque il primo compito al quale un Sindaco e un Minisindaco devono conformarsi – conclude Erbaggi – il rischio di incidenti aumenta di giorno in giorno a causa della scarsa illuminazione. I cittadini sono stanchi di aspettare risultati che non arrivano”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. D’accordo con Erbaggi. E’ veramente scandaloso che una delle consolari come la Cassia sia completamente al buio nel tratto corso francia ospedale san pietro.

    L’assessore competente batta un colpo

  2. Ieri pomeriggio, sul tardi, era al buio pure via Oriolo Romano. Meno male che per un breve tratto c’è la Telecom con una illuminazione da Piazza d’Armi!

  3. Continuano i problemi anche al Fleming. In questi giorni e’ al buio anche via Antonio Serra. Mai sperimentata una situazione simile, con black out di porzioni del quartiere che si verificano periodicamente!!!

  4. Segnalo che il 19 anche il sul GRA tra salaria e flaminia era al buio ed entrambi gli svincoli (accesso dalla salaria e uscita sulla flaminia)

    Inoltre anche ieri sera cassia al buio, santa giovanna elisabetta al buio.

  5. Un pezzo di Via Nomentana, di preciso il ponte della Batteria nomentana, proprio sopra il pericoloso imbocco della tangenziale che degli arditi spesso prendono contromano, è completamente al buio da più di un mese e mezzo. Ho chiamato due volte l’Acea e rispondono con derisione… Manco nel quarto mondo!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome