Home ARTE E CULTURA Come si scrive Biblioteca Casa del Parco in cinese?

Come si scrive Biblioteca Casa del Parco in cinese?

cinese.jpgCinesi qua, cinesi là. Ne parliamo il più delle volte a sproposito facendo riferimento a quei pochi e arcinoti luoghi comuni che hanno attecchito qui da noi, ignorando che abbiamo a che fare con una cultura dalle tradizioni illustri che affonda le radici nella notte dei tempi. Per scoprirla veramente, l’occasione ci viene offerta dalla biblioteca Casa del Parco in via della Pineta Sacchetti 78.

Venerdì 7 marzo, dalle 10 alle 13, la biblioteca aprirà i battenti alla mostra “Nu Shu – la scrittura delle donne dai piedi fasciati”, dedicata ai caratteri della scrittura cinese di genere Nu Shu.

A seguire, interverranno la Dott.ssa Mei Kuai, insegnante di lingua cinese, e la Dott.ssa Roberta Ruà sinologa esperta di Nu shu.  Moderatrice dell’incontro, Maria Novella Rossi giornalista RAI del TG2 ed esperta di cultura cinese, più volte inviata in Cina.

Verranno inoltre proiettati alcuni stralci del film “Il Ventaglio segreto”. L’iniziativa è aperta alle scuole e tutti gli utenti interessati alla cultura cinese. Per info: 06 45460671

Valerio Di Marco

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome