Home ARTE E CULTURA Vigna Clara, appuntamento con J. S. Bach all’Auditorium Due Pini

Vigna Clara, appuntamento con J. S. Bach all’Auditorium Due Pini

bach.jpgL’Auditorium Due Pini apre le porte a “Il Circolo delle Quinte” per un concerto dedicato all’estro e alla genialità di uno dei più grandi compositori della storia della musica: Johann Sebastian Bach. Venerdì 20 dicembre, alle 21, l’ensemble “Estro Barocco” eseguirà l’Aria sulla IV corda del celebre compositore tedesco, nonché il Canone in Re di J. Pachelbel. A seguire un imperdibile Concerto in Re minore nr 1 per pianoforte e orchestra d’archi, solista Maria Elena Greco.

Nella seconda parte, alcuni tra i più bravi allievi del CDQ, si esibiranno in performance musicali di alto livello.

Quello che Il Circolo delle Quinte, nota scuola di musica, vuole portare in scena è un omaggio al talento, quello che non passa attraverso i canoni televisivi ma che, comunque, colpisce per la sua straordinaria qualità.

Maria Elena Greco e gli allievi del Circolo si esibiranno dunque in una serata evento attraverso la quale, come ribadisce il Presidente della scuola, Mariacarla Gallù, “la musica diventa prima interprete e poi strumento di talento e qualità per molti artisti del panorama nostrano”.

L’Auditorium due pini, situato a via Zandonai 2, Piazza Giuochi Delfici a Vigna Clara, è pronto dunque a trasformarsi in autentico trampolino di lancio per gli allievi e i docenti de Il Circolo delle Quinte, che sul palco daranno prova e testimonianza che ci sono tante doti, tante capacità, tante inclinazioni all’arte e alla musica soprattutto lontano dal piccolo schermo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome