Home ATTUALITÀ Lavori in corso in via Orti della Farnesina

Lavori in corso in via Orti della Farnesina

lavori.jpgSettimana di passione in vista per la mobilità nel quadrante Farnesina-Vigna Clara-Ponte Milvio e dintorni. Nelle prossime ore prendono il via i lavori di rifacimento del manto stradale in via Orti della Farnesina nel tratto che va dall’incrocio con via della Maratona-via dell’Alpinismo fino al cavalcavia della Tangenziale in coincidenza dell’incrocio con via Ranuccio Farnese. Lavori che dureranno fino al 20 dicembre.

Queste le modifiche alla viabilità e alla disciplina di traffico e sosta.

lavorifarnesina.jpg

Premesso che non è chiara la data inizio lavori – l’avviso della Polizia Municipale dice il 14, i cartelli apposti sulla strada dicono il 17 – mentre pare certa la fine per venerdì 20, stando sempre all’avviso della Municipale nel periodo interessato sarà in vigore il divieto di sosta H24 in ambedue i lati del tratto interessato, lungo circa 700 metri.

Inoltre, nei 250 metri che congiungono il cavalcavia della Tangenziale con l’inizio di via dei Giochi Istmici,  verrà applicato il senso unico alternato di marcia che sarà regolato tramite un semaforo mobile.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Con alemanno non erano permessi i lavori di manutenzione ordinaria nel periodo natalizio…. Un altro “regalo” del nuovo Sindaco!

  2. Purtroppo non è solo infelice la scelta del quando fare tali lavori (agosto sarebbe stato di gran lunga meglio, o se proprio andavano fatti ora si poteva aspettare almeno la chiusura delle scuole), ma anche quella di imporre il divieto di sosta su ambo i lati per un tratto di 700 metri per tutto il tempo di durata dei lavori: a occhio e croce si perdono infatti circa duecento parcheggi, con disagi di non poco conto per chi abita su tale via; non sarebbe stato meglio schedulare i tratti di strada su cui eseguire i lavori ogni giorno ed imporre il divieto di sosta ogni giorno su soli 100 metri per volta?

    Infine non penso di essere il solo a ritenere che tali lavori avrebbero potuto aspettare senza grossi problemi un paio d’anni (è vero che il manto stradale in questione non è in condizioni tali da correrci un gran premio di Formula 1, ma di certo è ancora ben lontano dall’assomigliare ad una pista di motocross) e che si sarebbe potuto dirottare i fondi utilizzati per sanare altre emergenze (non ultima, ad esempio, la Scuola Zandonai).

  3. Non capisco i commenti, la strada è in condizioni penose.
    Una volta tanto che l’Amministrazione fa qualcosa…già dimenticavo, siam in Italia, nessuno è mai contento.

  4. @ Fede
    Concordo. Forse l’inizio lavori poteva essere spostato più in la.
    Ma la strada è in condizioni pietose.
    MI sembra poi che l’inizio mattutino dei lavori sa stato spostato di qualche ora in modo da on bloccare il traffico mattutino. Se è così mi sembra una idea intelligente.
    Questa mattina nel tratto interessato e prima non c’era traffico. Lo ho trovato invece dopo a scendere verso Ponte Milvio per colpa di vetture parcheggiate in doppia fila.

  5. FINALMENTE!! Percorro questa via almeno 4 volte al giorno ed ogni volta mi dicevo :
    Che vergogna!!! Bene ,non si deve mai perdere la speranza. Questa voltave’ andata bene ,si e’ vero un po’ di disagio ma dura poco

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome