Home AMBIENTE Formello, scatta sabato l’Operazione Francigena

Formello, scatta sabato l’Operazione Francigena

operazione-francigena.jpgSabato 14 dicembre 2013 a Formello è in programma una giornata ecologica particolare. Si tratta infatti di un’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Sinergie con la collaborazione di Legambiente Formello che vedrà i volontari, gli educatori e ragazzi con disabilità dell’Istituto comprensivo “Barbara Rizzo” coinvolti in una giornata di incontro, integrazione, condivisione all’insegna del “prendersi cura”.

Il 14 dicembre gli educatori della cooperativa sociale Sinergie e i soci di Legambiente Formello organizzano – insieme agli amici dell’Ostello della gioventù “Maripara” di Formello – una pulizia straordinaria della Via Francigena, all’imbocco di Via del Rosciolo.

Con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Formello “Barbara Rizzo”, gli studenti con disabilità del territorio e le loro famiglie verrà dato un contributo per la manutenzione di un tratto del percorso storico, così denso di valori e cultura. L’appuntamento è alle ore 10 all’imbocco della Francigena in via del Rosciolo a Formello. “Ognuno, a suo modo, può contribuire a rendere il mondo migliore” dice Marco Carducci, presidente di Sinergie.
Possono partecipare tutti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Saranno presenti l’ Associazione Libera_Mente, Pro Loco Formello, Associazione Culturale Doppio Click, Università Popolare Terre della Francigena e coop sociale Il Sorbo. L’evento è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formello.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome