Home ATTUALITÀ Lettori – Due Ponti, un passo carrabile molto pericoloso

Lettori – Due Ponti, un passo carrabile molto pericoloso

passo-carrabile.jpg“Pochi giorni fa – ci scrive Paola C. – è stato installato un cancello sulla recinzione del parcheggio della palestra Juvenia, esattamente sulla curva all’incrocio tra via Ischia di Castro e via Sinisi, in corrispondenza dello stop per i veicoli provenienti da via Vito Sinisi.” Se questo è il preludio a un passo carrabile la cosa è molto preoccupante perché in quella posizione l’uscita delle auto è pericolosissima.

“La posizione assolutamente impropria del varco – spiega Paola – deriva dall’epoca dei famosi grandi lavori per la rete della fognatura. Era stato aperto un varco sulla recinzione del parcheggio per consentire alle auto un passaggio provvisorio attraverso quella via, bypassando così il blocco del cantiere che occupava tutta la carreggiata.”


Visualizzazione ingrandita della mappa

“Ora – sottolinea Paola – non so se quel cancello è un passo carrabile ufficiale ma se lo fosse sarebbe altamente pericoloso trovandosi in curva e all’incrocio! Adesso via Ischia di Castro non è più chiusa per lavori ed è soggetta, in certi orari, a un notevole traffico. Prego quindi le autorità di verificare la situazione prima che ci scappi qualche serio incidente”.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Non sono d’accordo con Paola. Sono un frequentatore della palestra Juvenia ed ho potuto verificare la praticabilità del varco al tempo dei lavori per la fognatura. Posso garantire che l’attuale entrata / uscita crea maggiore intralcio ed è ancora più pericolosa (tanto è vero che sul lato opposto al cancello è posizionato uno specchio)rispetto a quella che viene qui ipotizzata

  2. Caro Paolo, si spieghi meglio. L’uscita sarebbe proprio sull’incrocio come si vede in google maps nell’articolo ? Se sì, come fa a dire che sarebbe poco pericolosa ! Inoltre per sua informazione passi carrabili, cancelli e altri similari posti in curva sono vietati dal codice della strada. Saluti.

  3. sono vietati dal codice della strada anche i passi carrabili “a raso” (assenza di marciapiede) come è il caso dell’attuale cancello. Saluti.

  4. Per l’autorizzazione al passo carrabile sono competenti gli uffici di Via Flaminia e Via Caprilli.
    Inoltre l’ autorizzazione al passo carrabile si paga, ed ha un numero identificativo che sul cartello non compare, segno evidente che è stato acquistato da un ferramenta …

  5. Salve a tutti , vi informo che il passocarrabile è stato tolto e c’è un nuovo cancello.
    Se la redazione vuole la foto posso mandarla.

  6. Approfitto per segnalare la totale assenza in zona di vigili urbani necessari per far rispettare le più elemenatri regole di sosta, regolarmente disattese.
    Tra via Ischia di Castro, via dei due Ponti e via Sinisi le auto vengono parcheggiate in maniera selvaggia, anche a ridosso dei cartelli di divieto di sosta e delle fermate bus, creando ulteriori difficoltà al traffico, già particolarmente complicato nelle ore di punta.
    Qualcuno è in grado di segnalare l’ultima volta che un vigile urbano è stato avvistato nel quartiere?? Ovviamente intendo con lo scopo di regolare il traffico…
    In un quartiere già profondamente segnato e degradato dalla sporcizia e dalla prostituzione, un maggiore presidio delle autorità competenti alla tutela di ogni forma di ordine pubblico sarebbe auspicabile.
    Municipio XV, SVEGLIA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome