Home ATTUALITÀ Catene o ruote da neve obbligatorie sulla Cassia e Flaminia

Catene o ruote da neve obbligatorie sulla Cassia e Flaminia

catene-neve.jpgL’inverno è arrivato, il maltempo incombe, il freddo si fa sentire e sulle consolari di Roma Nord è già scattato l’obbligo delle catene a bordo. E’ bene ricordare infatti che l’articolo 6 del codice della strada stabilisce l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve, o con catene a bordo delle auto, dal 15 novembre al 15 aprile su tutte le strade il cui elenco è pubblicato nel sito web www.poliziadistato.it. A nord di Roma questo obbligo si applica sulla Cassia bis a partire dal km 1, sulla Cassia dal km 19 e sulla Flaminia dal km 7.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Gentile Redazione, aiutereste ad individuare i tre punti di Roma Nord che avete riportato? (Km 1 Cassia Bis, Km 19 Cassia, Km 7 Flaminia). Se fosse possible un numero civico in prossimità del Km: la ricerca con google maps (almeno le versioni che conosco) non prevede l’idicazione del KM ma del num. Civico. Grazie

  2. Gentile Maria, la ringraziamo per questa sua richiesta che ci permette di migliorare la nostra informazione. Spiacenti per non averci pensato prima, le segnaliamo che, metro più metro meno, il km 1 della Cassia Bis corrisponde all’uscita per via di Santa Cornelia; il km 19 della Cassia è ad altezza Olgiata e il km 7 della Flaminia è più vicino di quanto si pensi: corrisponde al centro Euclide, poco prima dell’incrocio fra via Flaminia e via Flaminia Nuova.

    Con molti cordiali saluti,
    La Redazione

  3. Ringrazio per la segnalazione di quanto richiesto a bordo delle autovetture nel periodo indicato. Un commento pero’ mi sorge spontaneo: non sarebbe stato piu’ logico porre come limite il GRA anziché porlo quasi all’interno della citta’? E poi a me sembra, dopo aver consultato quanto riportato nel sito della Polizia di Stato, che il GRA non sia preso in considerazione, e allora per immettersi nel GRA per chi proviene dal centro di Roma percorrendo la via Flaminia ci sarebbe obbligo di catene a bordo? Il mio e’ solo un commento sia ben chiaro!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome