Home ATTUALITÀ Pentathlon, atletica e paralimpici in scena nel fine settimana

Pentathlon, atletica e paralimpici in scena nel fine settimana

Consueto fine settimana all’insegna dello sport, a Roma Nord e a Villa Borghese i più importanti appuntamenti. Si parte dal pentathlon moderno, sabato e domenica va in scena il campionato italiano di combinata, cui sono abbinati il trofeo nazionale e la manifestazione nazionale di combinata: la prova di nuoto si svolgerà nella piscina nel “Giulio Onesti” all’Acquacetosa, la prova di corsa allo stadio della Farnesina.

Sulla Cassia, domenica 27 nel Parco della Pace Nino Papacci via alla trentaquattresima edizione del Gran premio di Grottarossa, corsa nel verde su varie distanze valevole come campionato provinciale di corsa su strada, organizzata dal G.S.D. K2 di Roma.

Partenze differenziate per ogni categoria in gara: alle 9,45 corrono gli esordienti A (sulla distanza di 1000 metri); alle 10 i ragazzi e le ragazze (2000 metri), alle 10,15 i cadetti e le cadette (3000 metri), alle 10,30 tocca agli amatori (5,500 metri).

Fine settimana solidale: sabato 26 ottobre il tour della campionessa paralimpica Giusy Versace “Insieme nello Sport” chiude il suo virtuale giro d’Italia a Roma.

Appuntamento a Villa Borghese dalle 10 alle 16, in una vera e propria cittadella dello sport disabile dove sarà possibile correre al fianco della velocista, giocare a basket e tirare di scherma in carrozzina, provare le specialità del calciobalilla, del tennis tavolo, del baseball, pedalare con le mani sull’handbike e conoscere le paralimpiche della vela, del nuoto, del sollevamento pesi, del calcio amputati, del sitting volley.

Con la Versace presenti anche Cristina Chiuso, Nicola e Tommaso Marconi, Oxana Corso, Alessio Sarri, Nicola Falcioni, Paolo Pizzo, Matteo Cavagnini, gli atleti del Santa Lucia.

Si chiude all’Olimpico domenica sera con Lazio-Cagliari, fischio d’inizio alle 20 e 45.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome