Home ATTUALITÀ Consiglio del XV Municipio, ecco l’agenda del 17 ottobre

Consiglio del XV Municipio, ecco l’agenda del 17 ottobre

E’ fitta l’agenda del prossimo Consiglio del XV Municipio che tornerà a riunirsi giovedì 17 ottobre, alle 10, nella sede di via Flaminia 872. Ben otto gli argomenti in scaletta, un ordine del giorno che lascia presagire una riunione fiume perché su alcuni dei temi è già nota la distanza che separa i consiglieri della maggioranza da quelli dell’opposizione. Come sempre, la seduta sarà pubblica e a inizio della stessa singoli cittadini potranno esporre problemi e istanze. Ma vediamo in dettaglio l’agenda.

La seduta avrà inizio con tre proposte di deliberazione. La prima riguarda l’organizzazione e l’indizione delle elezioni per il rinnovo del comitato di gestione e del presidente del Centro Sociale San Felice Circeo, la seconda – e qui c’è attendersi un vivace dibattito – alcune parziali modifiche alla Deliberazione del Consiglio del 20 e 21 febbraio 2012 intitolata “Piano Sociale municipale 2011-2015”, e la terza l’istituzione di un nuovo Centro Sociale Anziani in zona Valle Muricana.

Si passerà poi a quattro proposte di risoluzione riguardanti, nell’ordine, l’istituzione di servizio di guardiania negli uffici municipali del Servizio Sociale ubicati nella sede decentrata di via Cassia 472, la transazione fra Roma Capitale e i signori Passari, area Selvotta, l’adesione del Municipio alla Convenzione “NoMore” e, infine, il grande tema della trasparenza: si dibatterà infatti di “Open Data, partecipazione,trasparenza e digitalizzazione degli atti amministrativi”.

Dulcis in fundo i confetti. Ultimo argomento infatti è un Ordine del Giorno che, se approvato, consentirà al XV Municipio di introitare le tariffe dovute al Comune per i matrimoniali civili che si possono tenere nelle strutture municipali e quelli che la maggioranza, ma anche parte dell’opposizione, vuole che si tengano all’interno della Torretta Valadier di Ponte Milvio.

L’avevamo premesso, sarà una mattinata molto impegnativa. Appuntamento dunque alle 10 in sala consiglio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome