Home AMBIENTE La Giustiniana, scempio ambientale in via Veientana

La Giustiniana, scempio ambientale in via Veientana

parco-di-veio.jpgRifiuti di ogni tipo, compresi diversi barattoli di vernici e diluenti altamente inquinanti, qualche giorno fa sono stati abbandonati in via Veientana, a La Giustiniana, nel cuore del Parco di Veio. La segnalazione, con documentazione fotografica, ci arriva dal nostro lettore Giovanni Carrara. “Per noi che abitiamo in zona – ci scrive – e che giornalmente corriamo e passeggiamo nelle splendide campagne del Parco, è veramente avvilente assistere a un tale scempio ambientale”.

Il nostro lettore ha segnalato il fatto anche all’Ente Parco di Veio, nella persona del responsabile dei guarda parco, con un’indicazione che consentirebbe di risalire ai probabili autori del fatto. Sostiene infatti Giovanni Carrara che “dalle carte buttate a terra è bastato poco per capire che i responsabili sono da ricercare tra coloro che hanno sgomberato alcuni locali della parrocchia di S. Alfonso Maria de Liguori a via della Giustininana.”

“Mi auguro – conclude – che il lavoro vostro e delle autorità che controllano il territorio, unito alle segnalazione dei tanti cittadini virtuosi che frequentano il parco, possa contribuire a sanare le tante ferite inflitte al nostro ecosistema”.

clicca x ingrandire  scempio3.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome