Home ATTUALITÀ Trionfale, il sindaco Marino al Museo della Mente

Trionfale, il sindaco Marino al Museo della Mente

Qualcosa si muove per il Museo Laboratorio della Mente, l’attenzione dei media è servita. Così come è servita quella di Valerio Barletta, presidente del XIV Municipio, che domani, primo agosto, accompagnerà il Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore capitolino alla cultura, Flavia Barca, in una visita-ricognizione di quel gioiellino di retrospettiva, all’interno del Parco Santa Maria della Pietà, che rischia di chiudere per sempre.

“Tutta la mia maggioranza – sottolinea Barletta – si sta mobilitando per scongiurare questo rischio e la presenza del Sindaco e dell’assessore Barca vanno nel segno che tutti auspichiamo.”

Dopo aver lasciato il Museo della Mente, il sindaco Marino incontrerà i dipendenti del XIV Municipio i cui uffici occupano tre padiglioni del Parco. L’incontro, spiega Valerio Barletta, servirà “a  cogliere direttamente da loro le grandi aspettative di cambiamento che ogni giorno mi trasmettono”.

“La cornice del Parco del Santa Maria della Pietà ed il centenario dell’apertura dell’ospedale psichiatrico prevista per il prossimo 31 Maggio ci permetteranno di lanciare la sfida più ambiziosa del prossimo quinquennio e che consiste proprio nella valorizzazione e riqualificazione del Parco e dei suoi padiglioni – conclude il presidente del Municipio – prevedendone un uso pubblico, sociale e culturale, così come scritto nelle linee programmatiche votate nello scorso Consiglio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome