Home ATTUALITÀ Al via Formello Jazz Festival 2013

Al via Formello Jazz Festival 2013

patruno.jpgAll’interno della rassegna estiva di eventi Formello Palcoscenico Città 2013, da oggi, mercoledì 10 luglio, e fino a domenica 14 nel Centro Storico di Formello e nel suggestivo Cortile del Palazzo Chigi si svolgerà la V rassegna musicale Formello Jazz Festival, con il coordinamento di un nome storico, il maestro Lino Patruno. Cinque serate dedicate al Jazz e ai suoi protagonisti, con proiezioni cinematografiche a tema, balli swing, concorsi musicali e tanta, tanta musica.

Si inizierà con due proiezioni a tema, due “Jazz-film” dei quali lo stesso Lino Patruno ha curato la parte musicale: mercoledì 10 luglio, proiezione di Forever Blues, che vedrà la presenza del regista Franco Nero; giovedì 11 luglio, proiezione di Bix di Pupi Avati, con la partecipazione del protagonista Carlo Delle Piane.

Dal 12 al 14 luglio, partirà la rassegna musicale che per ciascuna delle tre serate, a partire dalle ore 21, proporrà due concerti: l’apertura con giovani musicisti vincitori del concorso XJazz e a seguire il concerto delle band jazzistiche. Il 12 luglio, il Blue Kate Duo seguito da Lino Patruno and His Blue Six; il 13 luglio, The Roaring Twenties seguiti da Giorgio Cuscito & Swing Valley Band; per finire, il 14 luglio, Ariè – La Luna nel Caffè seguiti da Massimo Pirone Big Band.

Tutti i giorni della rassegna, a partire dalle ore 19.30, gastronomia nel Centro Storico di Formello e nei giorni 13 e 14 luglio, esibizioni di balli swing abbinati al festival.

Il cartellone

FORMELLO JAZZ FESTIVAL – V EDIZIONE
10-11-12-13-14 luglio 2013, a partire dalle ore 21
Centro Storico di Formello (Piazza San Lorenzo) – ingresso gratuito

10 luglio, ore 21 – proiezione film Forever Blues
con la presenza del regista Franco Nero

11 luglio, ore 21 – proiezione film Bix – regia di Pupi Avati
con la presenza del protagonista Carlo Delle Piane

12 luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – Blue Kate Duo
Lino Patruno and His Blue Six

13 luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – The Roaring Twenties
Giorgio Cuscito & Swing Valley Band

14 Luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – Ariè La Luna nel Caffè
Massimo Pirone Big Band

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome