Home ATTUALITÀ Al via Formello Jazz Festival 2013

Al via Formello Jazz Festival 2013

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

patruno.jpgAll’interno della rassegna estiva di eventi Formello Palcoscenico Città 2013, da oggi, mercoledì 10 luglio, e fino a domenica 14 nel Centro Storico di Formello e nel suggestivo Cortile del Palazzo Chigi si svolgerà la V rassegna musicale Formello Jazz Festival, con il coordinamento di un nome storico, il maestro Lino Patruno. Cinque serate dedicate al Jazz e ai suoi protagonisti, con proiezioni cinematografiche a tema, balli swing, concorsi musicali e tanta, tanta musica.

Si inizierà con due proiezioni a tema, due “Jazz-film” dei quali lo stesso Lino Patruno ha curato la parte musicale: mercoledì 10 luglio, proiezione di Forever Blues, che vedrà la presenza del regista Franco Nero; giovedì 11 luglio, proiezione di Bix di Pupi Avati, con la partecipazione del protagonista Carlo Delle Piane.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dal 12 al 14 luglio, partirà la rassegna musicale che per ciascuna delle tre serate, a partire dalle ore 21, proporrà due concerti: l’apertura con giovani musicisti vincitori del concorso XJazz e a seguire il concerto delle band jazzistiche. Il 12 luglio, il Blue Kate Duo seguito da Lino Patruno and His Blue Six; il 13 luglio, The Roaring Twenties seguiti da Giorgio Cuscito & Swing Valley Band; per finire, il 14 luglio, Ariè – La Luna nel Caffè seguiti da Massimo Pirone Big Band.

Tutti i giorni della rassegna, a partire dalle ore 19.30, gastronomia nel Centro Storico di Formello e nei giorni 13 e 14 luglio, esibizioni di balli swing abbinati al festival.

Il cartellone

FORMELLO JAZZ FESTIVAL – V EDIZIONE
10-11-12-13-14 luglio 2013, a partire dalle ore 21
Centro Storico di Formello (Piazza San Lorenzo) – ingresso gratuito

10 luglio, ore 21 – proiezione film Forever Blues
con la presenza del regista Franco Nero

11 luglio, ore 21 – proiezione film Bix – regia di Pupi Avati
con la presenza del protagonista Carlo Delle Piane

12 luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – Blue Kate Duo
Lino Patruno and His Blue Six

13 luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – The Roaring Twenties
Giorgio Cuscito & Swing Valley Band

14 Luglio, ore 21
vincitore concorso XJazz – Ariè La Luna nel Caffè
Massimo Pirone Big Band

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome