Home ATTUALITÀ Palatiziano, grande successo per l’Europeo di Brazilian Jiu Jitsu

Palatiziano, grande successo per l’Europeo di Brazilian Jiu Jitsu

caio-terra.jpgE’ stata una novità assoluta per Roma e per l’Italia ed a bocce ferme si può dire che è stato un grande successo. La due giorni dedicata al Brazilian Jiu Jitsu che ha avuto come teatro il Palazzetto dello Sport di Roma ha visto protagonisti oltre 1000 atleti e più di 1500 spettatori sugli spalti. Un risultato eccezionale per la promozione della disciplina che gli organizzatori, WuLin, Unione Italiana Jiu Jitsu e AICS Roma, contano di riproporre anche l’anno prossimo in una sede ancor più prestigiosa dell’impianto di Viale Tiziano.

Nella seconda giornata, quella che ha assegnato i titoli Europei No-gi, non ha deluso le aspettative il promettente azzurro Luca Anacoreta, protagonista di incontri emozionanti e sofferti attraverso i quali ha conquistato la corona continentale e, finalmente, la meritata cintura nera.

L’idolo del pubblico, ed incontrastato protagonista è stato il sette volte Campione Mondiale, attualmente in carica, nei pesi gallo: Caio Terra, che ha finalizzato ogni avversario in poche manciate di secondi, strappando applausi e ovazioni.
In assoluto il livello delle gare è stato altissimo con la presenza di tutti i campioni più affermati del brazilian jiu jitsu del continente.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome