Home ATTUALITÀ Paco de Lucia y El Grupo all’Auditorium

Paco de Lucia y El Grupo all’Auditorium

pacodelucia.jpgPaco De Lucia, straordinario virtuoso della chitarra flamenco e geniale innovatore della tecnica chitarristica, si esibirà giovedì 4 luglio alla Cavea dell’Auditorium. Musicista di ampio respiro per il quale le contaminazioni tra generi sono naturali, De Lucia, che compirà 66 anni il prossimo dicembre, rappresenta l’icona della moderna chitarra spagnola. Il 4 luglio, insieme alla band composta da sette eccezionali musicisti che lo accompagnano in questo tour intitolato “Immortalidad de un concierto” trasformerà la Cavea in una “cueva”.

Una musica di ampio respiro, quella di Paco De Lucia, nella quale le rivoluzionarie innovazioni nascono da una profonda conoscenza e da un sacrale rispetto delle tradizioni e in cui le contaminazioni fra generi sono la regola, costituendone l’esplosiva alchimia.

Questo straordinario musicista ha combinato la propria arte con il jazz di Chick Corea, Al Di Meola e John MacLaughlin, con i ritmi brasiliani e con la musica classica spagnola della quale è diventato ambasciatore universale: memorabili la sua storica interpretazione del Concierto d’Aranjuez di Joachim Rodrigo e le sue esecuzioni della musica del compositore Manuel De Falla.

Il suo ritorno all’Auditorium costituisce una ghiottissima occasione per assaporare i ritmi gitani, romantici e frenetici, che scaturiscono dalle magiche dita di un artista che ha diffuso ed innovato la musica spagnola in tutto il mondo.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome