Home AMBIENTE Passeggiando sulle orme dei briganti a Malborghetto

Passeggiando sulle orme dei briganti a Malborghetto

Per la prossima domenica, 30 giugno, l’Ente Parco di Veio ha organizzato una visita al complesso archeologico di Malborghetto nella quale verranno illustrati i resti dell’antica Via Flaminia, quelli del borgo fortificato che sorse nel Medioevo intorno all’arco monumentale trasformato in casale e il museo archeologico che vi è attualmente ospitato. Al termine del percorso, uno spettacolo di musica popolare e da osteria della Campagna Romana insieme a un’offerta di “stuzzichini” romani, restituiranno l’atmosfera del casale e dell’osteria che meritarono il nome di “Malborghetto” a causa della frequentazione da parte di briganti.

L’appuntamento è presso Casale Malborghetto, Via Barlassina n. 1. La partenza è alle 10 e l’evento, comprensivo di visita, musica e aperitivo, dura circa tre ore. La passeggiata sarà breve, solo 500 metri, ma sono comunque consigliate le scarpe da trekking.  Possono partecipare anche i bambini ma il percorso non è invece accessibile alle persone disabili.

Il biglietto  costa 7 euro a persona, gratis per i bambini fino a 8 anni, solo 2 euro invece per bambini fra gli 8 e i 12 anni e per gli adulti over 70.
Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, dalle 9 alle 18, a “Viaggiare in Natura T.O.” tel: 0761 268509 – 328 4385758, mail: info@viaggiareinnatura.com

Per chi nel frattempo volesse saperne di più su Malborghetto cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome