Home AMBIENTE Come nasce un vasetto di miele a Isola Farnese

Come nasce un vasetto di miele a Isola Farnese

Organizzata dall’Ente Parco di veio, domenica 16 giugno si terrà una “dolce” passeggiata fatta apposta per gli amanti della natura e del miele. Si tratta di un’escursione sullo sfondo delle rovine di Veio per raccontare l’uso dei prodotti apistici nella storia. L’arrivo è presso un’azienda apistica e laboratorio pratico di smielatura, per adulti e bambini, per scoprire come nasce un vasetto di miele. A conclusione una piccola degustazione di mieli e prodotti apistici.

L’appuntamento è a Isola Farnese, di fronte al cimitero, poco prima della cascata della Mola. Da lì, alle 9.30, si parte per un percorso lungo 4 km e della durata di altrettante ore per il quale occorre abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini da trekking. L’iniziativa è accessibile ai bambini dai 6 anni ed ai passeggini ma non, purtroppo, alle persone disabili.

Il biglietto costa 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini da 8 a 12 anni, gratuito fino a 7 anni e sopra i 65.
Attenzione, l’escursione è numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino a venerdì, fra le 9 e le 18, a “Viaggiare in Natura T.O.”, telefono 0761268509, mail info@viaggiareinnatura.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome